Gratuito

Proprietà intellettuale: aspetti tecnici e legali

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Elevator Innovation Hub

175 Strada Casale

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Elevator Innovation HUB è lieta di invitarti ad un nuovo evento dedicato alla proprietà intellettuale.

Informazioni sull'evento

Il 24 giugno dalle 17:00, Elevator Innovation Hub ha organizzato in collaborazione con Deosip - De Gaspari Osgnach Intellectual Property e L2B Partners Studio Legale un evento di approfondimento sulla Proprietà Intellettuale.

In un'economia globale altamente competitiva come quella di oggi, il futuro delle aziende dipende sempre di più dalla capacità di gestire le informazioni sensibili e dalla spinta all’innovazione.

La proprietà intellettuale garantisce che le iniziative imprenditoriali ad elevato valore aggiunto possano essere adeguatamente tutelate così da permettere alle imprese di beneficiare del vantaggio competitivo proveniente dalle loro invenzioni e da una accorta strategia legale.

All'origine di tutto c'è sempre un'idea brillante...!

Parleremo di :

  • Il valore dei dati aziendali – l’importanza degli accordi di confidenzialità
  • Invenzioni e protezione brevettuale: quando possiamo fare sul serio (e quando è meglio pensare ad una strategia diversa)
  • E’ sufficiente una buona idea per ottenere un brevetto? Requisiti di brevettabilità
  • Un progetto viene gestito da più persone: di chi sono i diritti di proprietà intellettuale?

Speaker:

Cosetta Masi, Innovation and technology lawyer – not afraid of CTOs. Supporta aziende e imprenditori nelle loro esigenze legali e strategiche, in particolare nell’impostazione e gestione dei rapporti con partner, clienti e fornitori sia in Italia che all’estero. Che un’azienda si occupi di prodotti o servizi, la protezione e valorizzazione del know-how è fondamentale. Docente del corso di IT Contracts del master EULISP (European Legal Informatics Study Program) dell’Università di Hannover - Institut für Rechtsinformatik.

Paolo Pelanda, consulente in proprietà industriale e nello specifico si occupa di temi brevettuali: tutela delle invenzioni mediante il deposito di domande di brevetto in Italia e all'estero, consulenza per l'analisi di interferenza di soluzioni tecniche rispetto a privative industriali, difesa di titoli brevettuali e molto altro.

L'incontro si terrà in presenza presso gli spazi di Elevator Innovation Hub, in sicurezza. L'evento inizierà alle ore 17:00, chiediamo la cortesia di arrivare con anticipo. Segue momento di networking.

Trasmetteremo l'evento anche sulla piattaforma Zoom, collegandosi senza registrazione, cliccando sul link di invito che verrà trasmesso 15 minuti prima dell'evento all'indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

Se ti interessa essere aggiornato sui nostri eventi scrivici a info@elevatorhub.it oppure iscriviti alla nostra newsletter sul sito www.elevatorhub.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Elevator Innovation Hub

175 Strada Casale

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Elevator Innovation Hub

Organizzatore di Proprietà intellettuale: aspetti tecnici e legali

Salva questo evento

Evento salvato