Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

Promuovere e raccontare i libri sui social network

DGLine

Mercoledì 15 ottobre 2014 dalle 18:00 alle 21:00 (CEST)

Promuovere e raccontare i libri sui social network

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione Quantità
Ingresso
L'iscrizione prevede anche una copia in omaggio del libro
Finito 70,00 € 0,00 €

Condividi Promuovere e raccontare i libri sui social network

Dettagli evento

Obiettivi del workshop

Acquisire alcune tecniche efficaci per promuovere i propri libri sui social network. Costruire uno storytelling efficace che racconti il libro e coinvolga e appassioni i lettori. Imparare le basi di un metodo per costruire una strategia social per la promozione del proprio libro.

L'evento avrà un esperienziale in cui si impara facendo: brevi spiegazioni, saranno seguite da esercizi pratici, confronti costruttivi, domande e risposte.

Tutti i partecipanti riceveranno in anteprima una copia del libro "Promuovere e raccontare i libri sui social network", disponibile in tutte le librerie da fine ottobre.


Il libro

"I blog di alcuni utenti premium possono avere più peso e influenza dei quotidiani online". Ecco il punto di partenza dell’autore che in questo volume risponde ad alcune domande molto puntuali: come convertire fan e follower in clienti? Come trasformare i lettori in testimonial che parlano della casa editrice e dei suoi prodotti? Come coinvolgere i lettori in modo che siano loro a valorizzare il prodotto?
Il libro fornisce idee, consigli pratici, strumenti e soluzioni su misura. Vuole essere una guida per migliorare la propria comunicazione sui social network dialogando con gli utenti e coinvolgendo la loro rete di contatti.
Si propone quindi come un valido aiuto sia per massimizzare l'efficacia delle azioni di comunicazione già in atto sia per organizzarle partendo da zero, guidando il lettore passo dopo passo, svelando le premesse, i meccanismi e le regole dei social network.
Scoprire come ottenere il meglio da Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Wuz, Instagram sarà un gioco da ragazzi, capire come semplificare il lavoro con Hootsuite, Mailchimp, Pagemodo, Pinstamatic sarà più semplice di quanto si pensi.
I social network usati in modo corretto possono diventare un volano per aumentare le vendite online del commercio elettronico così come le vendite offline in libreria.
La chiave di lettura dell'intero manuale sarà il cliente, sempre al centro dell'attenzione e delle azioni di comunicazione, mirate a coinvolgerlo e appassionarlo.


L'autore

Davide Giansoldati ha più di 15 anni di esperienza su internet, marketing online ed ecommerce.
Il suo interesse per il mondo editoriale nasce dalla sua passione per i libri e la lettura.
Come amministratore di DGLine (http://www.dgline.it), ha creato Biblos, la soluzione e-commerce per l'editoria usata da più di cinquanta editori tra cui Hoepli, Vita e Pensiero, Neri Pozza, Pisa University Press, Trading Library, Editrice Bibliografica.
Grazie alla sua esperienza e al contributo di tutto il team dell'agenzia, sviluppa piani di comunicazione sui social network e progetta soluzioni vincenti per l'e-commerce.
E' Google Adwords Certified e la sua agenzia è un Google Partner e partner tecnologico dell'Associazione Italiana Editori.

Le parole chiave dell'evento

Libri, ebook, Twitter, Facebook, Pinterest, Instagram, Social Network, Social Media, 140 caratteri, copywriting, community, social sharing, 

Hai domande relative a Promuovere e raccontare i libri sui social network? Contatta DGLine

Quando e dove


Piano C
Via Simone D'Orsenigo 18
20135 Milano
Italia

Mercoledì 15 ottobre 2014 dalle 18:00 alle 21:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

DGLine

Siamo una web agency che sviluppa soluzioni e-commerce, progetti speciali e strategie di marketing e comunicazione per l'editoria e il turismo.

Con la collaborazione dei nostri clienti editori, abbiamo sviluppato Biblos, la soluzione chiavi in mano per il commercio elettronico che sta rivoluzionando il modo di fare e-commerce.

Grazie alla nostra esperienza nel marketing e nella comunicazione online, studiamo insieme ai nostri clienti soluzioni creative, strategie sui social network, campagne pubblicitarie su Google e Facebook, progetti speciali, eventi e concorsi.

La fedeltà media di un cliente è di 11 anni, chi inizia a lavorare con noi, si trova così bene che non ci lascia più.

  Contatta l’organizzatore

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.