PROMOZIONE DELLA SALUTE: BUONE PRATICHE DEL SISTEMA SOCIOSANITARIO LOMBARDO

PROMOZIONE DELLA SALUTE: BUONE PRATICHE DEL SISTEMA SOCIOSANITARIO LOMBARDO

Di FIASO

Data e ora

sab, 26 mag 2018 10:00 - 13:00 CEST

Località

Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo - Aula Golgi

19 Viale Camillo Golgi 27100 Pavia Italy

Descrizione

La promozione della salute rappresenta un elemento essenziale e qualificante delle attività del nostro Sistema sociosanitario regionale ed è strutturata all’interno del Piano Regionale per la Prevenzione 2014 – 2018 nei 13 programmi integrati e trasversali a valenza strategica organizzati per setting e per ciclo di vita e orientati alla prevenzione e al contrasto delle disuguaglianze.

Tali programmi coinvolgono tutti i luoghi o i contesti sociali in cui le persone si impegnano in attività quotidiane ed in cui i fattori ambientali, organizzativi, relazionali, individuali interagiscono tra loro influenzando salute e benessere.

Alle Aziende sanitarie lombarde sono assegnati sia specifici obiettivi di risultato che precisi indicatori per valutarne il grado di raggiungimento. Nell’ambito della collaborazione tra ATS e ASST con gli altri soggetti istituzionali e stakeholder coinvolti nei processi di promozione della salute vengono quotidianamente pianificate, organizzate e realizzate iniziative a beneficio della tutela della salute e del benessere dei cittadini lombardi.

Obiettivo dell’incontro è quello di documentare e mettere a disposizione di tutti gli stakeholder, i decisori e gli operatori regionali le buone pratiche realizzate nel contesto locale delle Aziende sanitarie lombarde e inoltre di valorizzare tali iniziative, condividerne le metodologie e le esperienze acquisite per sostenere lo sviluppo di stili di vita e ambienti favorevoli alla salute sul territorio della nostra regione.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: info@fiaso.it - Segreteria FIASO: Maria Teresa Sabella: Tel. 06-69924145

Organizzato da

Fine vendite