Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta dell'urban art

Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta dell'urban art

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Vieni a scoprire la più grande galleria di urban art mai realizzata in un parco logistico. Dove? Al Prologis Park Lodi.

Informazioni sull'evento

8 urban artist italiani di fama internazionale hanno dato vita alla più grande galleria d'arte a cielo aperto mai realizzata a livello mondiale in un parco logistico. Prologis, proprietario del Prologis Park Lodi, in collaborazione con CEVA Logistics – uno dei principali operatori logistici a livello mondiale e società che opera dal parco - organizzano delle visite guidate gratuite alla scoperta di questa forma d'arte.

Immagine Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta dell'urban art

ETNIK, FONT, HITNES, MADE, MACS, SEA CREATIVE, JOYS e VESOD sono gli artisti che hanno usato 5.500 metri quadrati di facciate degli edifici e serbatoi dell’acqua come tele per realizzare opere inedite e ispirate da una serie di parole chiave suggerite loro.

Seppure diverse per stile e interpretazione, le opere costruiscono un dialogo serrato tra loro e l’ambiente circostante e costituiscono al contempo una interessante fotografia della migliore creatività urbana attiva in Italia. Filo conduttore, oltre alle parole chiave è il rapporto con la natura esaltato anche dalla presenza di giardini verticali all’interno di alcune di esse e dal collegamento con l’ambiente circostante.

«Abbiamo realizzato un itinerario che mette al centro l'individuo e la natura. Un itinerario composto da 8 stili differenti, che vogliono creare un ritmo e una cadenza nelle forme e nei concetti lasciando a chi lo visita un senso di nuova identità e di spirito rinnovato, frutto di un perdersi e ritrovarsi nei colori e nelle forme nuove», ha commentato Enrico HEMO Sironi, art director del progetto.

Le visite guidate gratuite si terranno il 17/09, 24/09, 1/10 e 8/10 2022 alle ore 10.00 e alle ore 11.45.

La prenotazione per le prime due date (17 e 24 settembre) è possibile dal 7 settembre, mentre le prenotazioni per le date del 1 e dell'8 di ottobre apriranno il 21 settembre.

Ciascuna visita guidata prevede la presenza massima di 25 partecipanti.

L'accesso ai minori è consentito solo se accompagnati. Le persone disabili che desiderano visitare la galleria sono pregate, per motivi legati alla sicurezza nel parco logistico, di acquistare l'apposito biglietto gratuito e di farsi accompagnare.

All'ingresso del Prologis Park Lodi viene richiesto ai visitatori di presentare un documento di identità.