Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta dell'urban art
A ottobre e novembre vieni a scoprire la più grande galleria di urban art mai realizzata in un parco logistico. Dove? Al Prologis Park Lodi.
Informazioni sull'evento
8 urban artist italiani di fama internazionale hanno dato vita alla più grande galleria d'arte a cielo aperto mai realizzata a livello mondiale in un parco logistico. Prologis, proprietario del Prologis Park Lodi, in collaborazione con CEVA Logistics – uno dei principali operatori logistici a livello mondiale e società che opera dal parco - organizzano delle visite guidate gratuite alla scoperta di questa forma d'arte.
ETNIK, FONT, HITNES, MADE, MACS, SEA CREATIVE, JOYS e VESOD sono gli artisti che hanno usato 40.000 metri quadrati di facciate degli edifici e serbatoi dell’acqua come tele per realizzare opere inedite e ispirate da una serie di parole chiave suggerite loro.
Seppure diverse per stile e interpretazione, le opere costruiscono un dialogo serrato tra loro e l’ambiente circostante e costituiscono al contempo una interessante fotografia della migliore creatività urbana attiva in Italia. Filo conduttore, oltre alle parole chiave è il rapporto con la natura esaltato anche dalla presenza di giardini verticali all’interno di alcune di esse e dal collegamento con l’ambiente circostante.
«Abbiamo realizzato un itinerario che mette al centro l'individuo e la natura. Un itinerario composto da 8 stili differenti, che vogliono creare un ritmo e una cadenza nelle forme e nei concetti lasciando a chi lo visita un senso di nuova identità e di spirito rinnovato, frutto di un perdersi e ritrovarsi nei colori e nelle forme nuove», ha commentato Enrico HEMO Sironi, art director del progetto.
Le visite guidate gratuite si terranno sabato 16 e 23 ottobre al mattino alle 10,30 e al pomeriggio alle 14,00 e sabato 13 e 20 novembre negli stessi orari.
Ciascuna visita guidata prevede la presenza massima di 20 partecipanti.
L'accesso ai minori è consentito solo se accompagnati. Le persone disabili che desiderano visitare la galleria sono pregate, per motivi legati alla sicurezza nel parco logistico, di acquistare l'apposito biglietto gratuito e di farsi accompagnare.
All'ingresso del Prologis Park Lodi viene richiesto ai visitatori di presentare un documento di identità.
Le visite si tengono nel pieno rispetto della normativa Covid19 vigente.