Gratuito

Date multiple

Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta dell'urban art

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Località

Località

Prologis Park Lodi

SS Mantovana 234

26867 Somaglia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
A ottobre e novembre vieni a scoprire la più grande galleria di urban art mai realizzata in un parco logistico. Dove? Al Prologis Park Lodi.

Informazioni sull'evento

8 urban artist italiani di fama internazionale hanno dato vita alla più grande galleria d'arte a cielo aperto mai realizzata a livello mondiale in un parco logistico. Prologis, proprietario del Prologis Park Lodi, in collaborazione con CEVA Logistics – uno dei principali operatori logistici a livello mondiale e società che opera dal parco - organizzano delle visite guidate gratuite alla scoperta di questa forma d'arte.


		Immagine Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta dell'urban art

ETNIK, FONT, HITNES, MADE, MACS, SEA CREATIVE, JOYS e VESOD sono gli artisti che hanno usato 40.000 metri quadrati di facciate degli edifici e serbatoi dell’acqua come tele per realizzare opere inedite e ispirate da una serie di parole chiave suggerite loro.

Seppure diverse per stile e interpretazione, le opere costruiscono un dialogo serrato tra loro e l’ambiente circostante e costituiscono al contempo una interessante fotografia della migliore creatività urbana attiva in Italia. Filo conduttore, oltre alle parole chiave è il rapporto con la natura esaltato anche dalla presenza di giardini verticali all’interno di alcune di esse e dal collegamento con l’ambiente circostante.

«Abbiamo realizzato un itinerario che mette al centro l'individuo e la natura. Un itinerario composto da 8 stili differenti, che vogliono creare un ritmo e una cadenza nelle forme e nei concetti lasciando a chi lo visita un senso di nuova identità e di spirito rinnovato, frutto di un perdersi e ritrovarsi nei colori e nelle forme nuove», ha commentato Enrico HEMO Sironi, art director del progetto.

Le visite guidate gratuite si terranno sabato 16 e 23 ottobre al mattino alle 10,30 e al pomeriggio alle 14,00 e sabato 13 e 20 novembre negli stessi orari.

Ciascuna visita guidata prevede la presenza massima di 20 partecipanti.

L'accesso ai minori è consentito solo se accompagnati. Le persone disabili che desiderano visitare la galleria sono pregate, per motivi legati alla sicurezza nel parco logistico, di acquistare l'apposito biglietto gratuito e di farsi accompagnare.

All'ingresso del Prologis Park Lodi viene richiesto ai visitatori di presentare un documento di identità.

Le visite si tengono nel pieno rispetto della normativa Covid19 vigente.

Condividi con gli amici
{ _('Organizer Image')}

Organizzatore TT&A Advisors

Organizzatore di Prologis Urban Art: visite guidate alla scoperta dell'urban art

Forniamo servizi di consulenza in comunicazione d'impresa a enti ed aziende.

Salva questo evento

Evento salvato