Prologis Urban Art: visite guidate a due passi da Novara 27.04 ore 12.00

Prologis Urban Art: visite guidate a due passi da Novara 27.04 ore 12.00

Scopri una galleria d’arte urbana di oltre 110 mila metri quadrati inserita in un parco logistico. Dove? Al Prologis Park Romentino.

Di Prologis Italia

Data e ora

Inizia: sab, 27 apr 2024 12:00 CEST

Località

Prologis Park Romentino

Tangenziale Nord, 4 28068 Romentino Italy

Informazioni sull'evento

6 urban artist italiani di fama internazionale hanno utilizzato le facciate degli edifici come tele per realizzare delle opere inedite trasformando il parco logistico in una vera galleria d’arte di oltre 110 mila metri quadrati. Prologis, proprietario del Prologis Park Romentino, organizza delle visite guidate gratuite alla scoperta di questa forma d'arte.

Curatore di questa galleria è Enrico HEMO Sironi, uno dei sei urban artist creatori delle opere insieme agli artisti Peeta, Joys, Made 514, Etnik e Dado che a Romentino spezzano le forme degli edifici interponendo angoli e generando così effetti tridimensionali. Le opere che si caratterizzano anche per i diversi stili interpretativi degli artisti occupano una superficie complessiva di 800 metri quadrati.

Per realizzare i loro lavori gli artisti hanno utilizzato apposite vernici a pennello, rulli e bombolette spray ispirandosi ad alcune parole chiave fornite loro da Prologis quali “natura”, “sostenibilità”, “impegno” volte a mettere in evidenza il rapporto tra uomo e natura in questo specifico momento storico.

L'accesso ai minori è consentito solo se accompagnati. Le persone disabili che desiderano visitare la galleria sono pregate, per motivi legati alla sicurezza nel parco logistico, di acquistare l'apposito biglietto gratuito e di farsi accompagnare.

All'ingresso del Prologis Park Romentino viene richiesto ai visitatori di presentare un documento di identità.

Organizzato da

Fine vendite