Proiezione - NAVIGANTI un film di Daniele De Michele- Domenica 10 ottobre

Pannello azioni

Proiezione - NAVIGANTI un film di Daniele De Michele- Domenica 10 ottobre

NAVIGANTI UN FILM DI DANIELE DE MICHELE AKA DONPASTA Domenica 10 ottobre ore 20,00 - Interviene il regista e S. Dellomonaco, Presidente AFC

Quando e dove

Data e ora

Località

Auditorium Peppino Principe Piazza de' Galganis 71037 Monte Sant'Angelo Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

NAVIGANTI Un documentario di Daniele De Michele aka Donpasta

Artisti disperati, squattrinati, fragili e con un evidente senso di inutilità, che provavano a farcela… Quando nell’agosto del 2020 tutto riaprì, dopo mesi di confinamento in casa, gli artisti furono gli unici a non riprendere normalmente il loro lavoro. Nel tempo di un anno e mezzo, dentro e fuori il lockdown, Donpasta racconta la sua quotidianità intrecciata a quella di una scenografa disoccupata, un musicista senza spettacoli, un contadino poeta, documentando il modo in cui sono sopravvissuti a un conflitto esterno e interno. Sentivano che in questa crisi le cose fragili avrebbero rischiato di scomparire. Avevano bisogno di un’idea per uscire dalle acque torbide e fu così che divennero… Naviganti.

Tra i protagonisti: Daniele Sepe, Modesto, Giulia Bonaldi, Marco Revelli. Con la voce narrante di Fabrizio Gifuni.

Il regista – Daniele De Michele aka Donpasta

Dj, economista, appassionato di gastronomia, Daniele De Michele aka Donpasta è considerato dal New York Times uno dei più inventivi attivisti del cibo. Il suo primo film, “I Villani”, è stato presentato alle Giornate degli Autori e dopo un lungo tour nazionale e internazionale è stato presentato in prima visione su Rai3 come puntata speciale di Geo. Collabora con Geo&Geo (RAI3), La Effe, Fahreneith (Radio3). Nel 2014 ha pubblicato Artusi Remix (Mondadori), frutto di un lavoro condiviso con il Comitato Scientifico di Casartusi. Per Treccani e Corriere della Sera ha curato la serie web-tv “Le nonne d’Italia in cucina”, viaggio nelle venti regioni incontrando nonne in cucina. Il suo primo progetto, “Food sound system” è divenuto un libro, edito da Kowalski, e uno spettacolo multimediale che gira il mondo da ormai dieci anni. Nel febbraio 2013 ha pubblicato La Parmigiana e la Rivoluzione. Scrive regolarmente per Repubblica, Corriere della Sera, Left.