Pannello azioni
Proiezione del film "In un futuro aprile" di Costabile e Savonitto
Le esperienza del giovane Pier Paolo Pasolini raccontate dal cugino Nico Naldini, a sua volta scrittore e poeta.
Quando e dove
Data e ora
Località
Istituto Italiano di Cultura 38 Rue de Livourne 1000 Bruxelles Belgium
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Covid Safe Ticket (green pass +documentod'identità) obbligatorio per tutte le persone a partire dai 12 anni d'età.
Casarsa, Friuli. Le esperienze del giovane Pier Paolo Pasolini raccontate dal cugino Nico Naldini, a sua volta scrittore e poeta. Entrambi, in quel momento, assorbono la violenza estetica ed erotica di un mondo sconosciuto, che si svela nella sua cruda realtà: un universo che influenzerà tutta la successiva opera pasoliniana.
2019, V.O. IT, ST. EN, 78′
Il film è messo a disposizione dalla rassegna Sette sguardi sul cinema italiano in collaborazione con Asolo Art Film Festival, nato nel 1973 come distaccamento della Biennale d’Arte di Venezia, per iniziativa della critica e saggista Flavia Paulon.
Distinto nelle sezioni Film sull’Arte e Film d’Arte, il festival è dedicato alle biografie d’artista, ai lavori di ricostruzione storica, all’interpretazione critica e a tutte quelle tecnologie usate come forme d’espressione artistica.
Iniziativa del MAECI, la rassegna Sette sguardi sul cinema italiano offre una panoramica originale sulla produzione cinematografica italiana dedicata a dei focus tematici di grande attualità ed è stata realizzata grazie alla collaborazione di sette Festival italiani di prestigio.