106,86 € – 160,21 €

Programmazione iOS con Swift

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Officina 31

47/49 Via Don Luigi Sturzo

52100 Arezzo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

DESCRIZIONE

Lo scopo di questo workshop è apprendere i primi rudimenti della programmazione mobile con Swift. Dopo una panoramica sul mondo del mobile e sulle sue insidie ci immergeremo insieme nella programmazione ad oggetti, andando a vedere tutti gli elementi che compongono un'app. Passo dopo passo il docente ti aiuterà a prendere confidenza con gli strumenti necessari e ti porterà a programmare la tua prima app. Verranno coperti tutti i vari aspetti e punti fondamentali per la buona riuscita della tua app.


A CHI E' RIVOLTO IL CORSO

Liberi Professionisti:
Sviluppatori che attualmente conoscono altri linguaggi di programmazione (obj-c, java, c++, ecc.) che vogliono imparare a programmare per iOS.
Tecnici informatici o web designer che conoscono l'html, il php, l'asp o un altro linguaggio.
Chiunque con una buona conoscenza informatica abbia voglia di mettersi alla prova su questo settore.
NB. sebbene non vincolante, è consigliata la conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione ad oggetti.


Aziende:
Responsabili mobile dell'azienda per cui lavorano, che vogliono incrementare la conoscenza delle ultime tendenze mobile e vogliono imparare swift.
Dipendenti di agenzie che vogliono portare conoscenze e metodologie nuove all'interno dell'azienda per cui lavorano.



COSA IMPARERAI

Al termine del workshop i partecipanti avranno appreso le basi della programmazione mobile con swift. Sapranno creare un'app da zero comprendendo le varie fasi che compongono lo sviluppo, dalla progettazione all'invio sullo store. Verranno forniti gli strumenti utili per iniziare la professione di sviluppatore.
Faremo una brevissima introduzione sul mondo mobile, analizzeremo i trend, le principali problematiche e le strategie da adottare. Cominceremo a prendere confidenza con gli strumenti di Apple per lo sviluppo. Useremo Xcode per creare la nostra prima app, passando in rassegna i principali elementi UI forniti. Analizzeremo i pattern più diffusi nel mobile e capiremo quando è meglio usarli.
La maggior parte del workshop quindi sarà hands-on sul software, e sarà volto a togliere dubbi ed incertezze per chi ancora non l'avesse mai utilizzato, approfondire metodologia e confronto sul flusso di lavoro per chi invece già lo utilizzasse per i propri progetti.


MAGGIORI INFO SU:

http://www.officina31.it/workshop-programmazione-ios-swift/

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Officina 31

47/49 Via Don Luigi Sturzo

52100 Arezzo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato