Tutto esaurito

Progettiamo insieme la Manifattura del futuro!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Lucca

Real Collegio

P.zza del Collegio, 13

55100 Lucca

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il Comune di Lucca e Lucca Creative Hub ti invitano a partecipare ad una giornata di co-progettazione per immaginare insieme, all’interno della Ex-Manifattura Tabacchi, uno spazio innovativo che unisca creatività, impresa, cultura e servizi.

A chi è rivolto l’invito? A tutti!
Creativi e razionali, timidi e socievoli, associazioni e singoli, artisti, innovatori sociali e amanti del divano e della tv, giovani e diversamente giovani .
Se pensi che il riuso di edifici pubblici, la promozione della cultura, lo sviluppo del lavoro e dell’innovazione, siano sfide anche un po’ tue, sei la persona giusta!

E dopo cosa succede?
Un gruppo di giovani designer e architetti ci aiuteranno nei prossimi mesi a pensare e progettare gli allestimenti di alcuni spazi della Ex-Manifattura Tabacchi. Spazi flessibili, inclusivi, dinamici e vivi, dove le persone sono al centro. Le idee che raccoglieremo il 20 gennaio saranno la loro guida! Successivamente sarà possibile visionare e partecipare alla definizione del progetto ragionando collettivamente su modellini in cartone (veri e propri prototipi tridimensionali degli spazi della Manifattura) e verificare così le prime idee progettuali per gli allestimenti. Il Comune di Luccaseguirà il percorso di progettazione e aiuterà i giovani creativi a realizzare il progetto, assistendoli dal punto di vista tecnico.
I risultati del percorso saranno condivisi e resi pubblici!

Per info e iscrizioni: luccacreativehub@gmail.com
Tel. 348 6951790 – Margherita. Per iscrizioni
Tel. 392 7930629 – Michela. Per informazioni sulla giornata e sul processo di co-progettazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Lucca

Real Collegio

P.zza del Collegio, 13

55100 Lucca

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato