Gratuito

Progettare Turbomacchine con FINE™/Agile ( e migliorarne l'efficienza)

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

UNA Hotel Bologna

Viale Pietro Pietramellara, 41/43

40121 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Dal Conceptual Design alle geometrie di costruzione, scoprite come progettare macchine più efficienti e dai costi di produzione più bassi con FINE / Agile ™

FINE / Agile ™ è il prodotto frutto della forte partnership tra NUMECA Int e CONCEPTS NREC, che riunisce i migliori strumenti di progettazione di turbomacchine e la suite CFD più veloce e precisa come riconosciuto dalla comunità di turbomacchinista in tutto il mondo.

FINE / Agile ™ combina l'ambiente numerico integrato NUMECA Flow con l'Agile Engineering Design System® di NREC. Agile Engineering Design System® è l'unico sistema di progettazione di turbomacchine disponibile in commercio che comprende e integra il processo di progettazione completo attraverso una suite complementare di strumenti e programmi per l'ingegneria assistita da computer (CAE). Gli elementi integrati del sistema comprendono la progettazione preliminare e la progettazione dettagliata.

FINE ™ / Turbo è la suite CFD più veloce per macchine rotanti con fluidi incomprimibili e comprimibili, dai regimi di flusso subsonici a quelli ipersonici. Sono supportati tutti i tipi di configurazioni assiali, radiali oa flusso misto multistadio: compressori, turbine, pompe, ventilatori, eliche o eliche controrotanti.

FINE / Agile ™ è disponibile in una gamma di varianti orientati alla vostra applicazione: compressori centrifughi, turbine radiali, compressori e turbine assiali, pompe o ventilatori e ventilatori.

COMPAL® per compressori a flusso radiale e misto
PUMPAL ™ per pompe assiali a flusso misto radiale
RITAL ™ per turbine radiali a flusso misto
FANPAL ™ per ventole radiali e a flusso misto
AXIAL ™ per compressori assiali e turbine
AxCent: progettazione dettagliata 3D per geometria e pala, tra cui throughflow, 2D e calcolo della curvatura semplificata
AutoGrid5 ™: generatore di griglia automatizzato per la configurazione di turbomacchine, offre mesh strutturate di altissima qualità con un minimo di input da parte dell'utente. La modalità Wizard gestisce tutti i tipi di configurazioni e complessità del macchinario rotante.
FINE ™ / Turbo flow solver: solutore di flusso 3D Navier-Stokes, riconosciuto come il più veloce e accurato per le configurazioni di turbomacchine. L'accelerazione di diversi ordini di grandezza è ottenuta grazie alla tecnica CPUBooster ™, all'approccio NLH e alla scalabilità HPC.
CFView ™: avanzato strumento di post-elaborazione, fornisce visualizzazioni di visualizzazione e analisi del flusso dedicate in una modalità orientata alla turbomacchina di facile utilizzo.



Agenda del workshop


14:30 - Registrazione

14:30 - Best practice per le turbomacchine assiali e radiali

15:00 - Dal concept design alle curve di prestazione

15:30 - Strumenti avanzati per il progetto 3D

16:00 - Break

16:15 - Hands on sul proprio laptop: dalla specifica al modello 3D

17:30 - Q&A

18:00 - Aperitivo e discussione aperta

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

UNA Hotel Bologna

Viale Pietro Pietramellara, 41/43

40121 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato