125,96 € – 610 €

Progettare l'interazione con il Brand

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

SWARM Hybrid Design Lab&HackAdemy

Via malaga 6

20143 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

CORSO DI FORMAZIONE
IN 5 INCONTRI TEMATICI
A CURA DI SWARM E SOULDESIGNER
IN COLLABORAZIONE CON ASSOCOM

Dal 15 novembre al 20 dicembre 2017
Ogni mercoledì - ore 14.30-18.30
@SWARM HYBRID DESIGN LAB


In che modo progetti di arte che utilizzano le tecnologie e l'interaction design generano valore per il brand? In che modo i linguaggi della creatività digitale e dell'interazione tramite tecnologie possono diventare il cuore di una strategia di comunicazione per rappresentare un brand?

Un ciclo di incontri a cura di SWARM e Souldesigner in collaborazione con ASSOCOM invita i creativi che lavorano in agenzia o come freelance a partecipare ad un ciclo di incontri pensato appositamente per loro. Per approcciare o approfondire nuove possibilità di raccontare il brand giocando sulle nuove forme di esperienza, narrazione e costruzione dello spazio creati dalle tecnologie.

CALENDARIO INCONTRI

15/Novembre - New Media Art for Interactive Campaigns (Media Art / ADV - The Beauty and The Beast)

22/Novembre - Tecnologie nello spazio fisico: installazioni; video mapping; urban screens; digital on/off

29/Novembre - Spazio generato dalle tecnologie: Ambienti immersivi; VR; Mixed Reality; Augmented Reality

13/Dicembre - Digitale per lo spazio fisico. Dal retail all'Exhibit Design

20/Dicembre - Storytelling in mutazione. Dalla gamification al video interattivo


COSTI

Singola lezione
150 euro +IVA. Cosa comprende: corso+1drink aperitivo+welcome coffee.
Per associati ASSOCOM: 30% di sconto.

Intero corso
500 euro+IVA euro anziché 750+IVA euro
Per associati ASSOCOM: ulteriore 20% di sconto, totale 400 euro+IVA

FREQUENZA
E' possibile frequentare una o più lezioni o l'intero ciclo di incontri.

COM'E' COSTRUITA LA SINGOLA LEZIONE?
1- Scenario: Overview e analisi delle principali best practices internazionali
2 - Strumenti: Analisi descrittiva principali dispositivi e tool hardware e software
3 - Progettazione e work flow: approfondimento di un progetto del quale verrà analizzato il brief, l'ideazione, la progettazione, la realizzazione, la valorizzazione del brand che lo ha commissionato.
4 - Follow up: Aperitivo a chiusura di ogni lezione


DOCENTI
I ciclo di incontri è tenuto dal gruppo di esperti (interaction designer, docenti, curatori e creativi) di Souldesigner e SWARM che mescolano provenienze e prospettive differenti per restituire un quadro il più possibile completo dello sfaccettato mondo della creatività ibridata con le tecnologie, dall’arte al branding.


INFORMAZIONI
SCRIVI A INFO@SOULDESIGNER.NET
CON OGGETTO: PROGETTARE L’INTERAZIONE CON IL BRAND

CONTATTI
SWARM e Souldesigner
Via Malaga 6 20143  MILANO 
Tel. +39 0236559499

www.souldesigner.net
www.swarmbehaviour.it
info@souldesigner.com






Foto @Teamlab - ArtScience Museum, Marina Bay Sands, Singapore
http://exhibition.team-lab.net/singapore/art/art01.html
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

SWARM Hybrid Design Lab&HackAdemy

Via malaga 6

20143 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato