106,86 € – 160,21 €

Progettare interfacce con Sketch

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Officina 31

47/49 Via Don Luigi Sturzo

52100 Arezzo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

DESCRIZIONE

Lo scopo di questo workshop è mostrare come gestire in maniera ottimale il flusso di lavoro in Sketch nella progettazione di interfacce grazie ad un flusso di lavoro che permetta di ottimizzare tempo e risorse. Insieme realizzeremo le basi di un'interfaccia visuale (ad esempio header, footer, pulsanti, elementi di form, etc.) in maniera modulare e precisa. Costruiremo quindi una piattaforma di base per creare altre interfacce in maniera rapida, perfetta per essere utilizzata come base di partenza per ogni nuovo progetto.


A CHI E' RIVOLTO IL CORSO

Liberi Professionisti:
Web Designer
che attualmente usano altri software (Photoshop, Affinity, Inkscape, etc.) per la progettazione di interfacce web e mobile, ed hanno voglia di velocizzare il proprio flusso di lavoro.
Progettisti o Sviluppatori che lavorano in ambito web e mobile che sentono la necessità di approfondire nel campo del Visual e UX Design cercando in maniera autonoma di sviluppare le proprie interfacce.
Graphic Designer che non lavorano nel settore web, ma sono incuriositi e aperti anche alla grafica per il web.

Aziende:
Responsabili Web dell'azienda per cui lavorano, che hanno la necessità di progettare interfacce web e hanno voglia di migliorare i flussi di lavoro.
Dipendenti di agenzie che vogliono portare conoscenze e metodologie nuove all'interno dell'azienda per cui lavorano.



COSA IMPARERAI

Al termine del workshop i partecipanti avranno appreso come iniziare e portare avanti rapidamente un nuovo progetto su Sketch.Per chi usa abitualmente Adobe Photoshop per progettare interfacce l'obiettivo sarà quello di cominciare fin dal giorno stesso ad utilizzare Sketch senza rimpianti. :)
Faremo una brevissima introduzione all'interfaccia di Sketch, confronteremo velocemente alcuni flussi tra Photoshop e Sketch analizzandone pro e contro, e cominceremo subito a progettare insieme con il software. Guarderemo come funzionano al meglio i simboli e gli stili, approfondiremo sull'utilizzo del vettoriale, del mirroring su dispositivi mobile, e sui plugin utili. Ci fermeremo su come ridimensionare i simboli e riutilizzarli in maniera responsive.
La maggior parte del workshop quindi sarà hands-on sul software, e sarà volto a togliere dubbi ed incertezze per chi ancora non l'avesse mai utilizzato, approfondire metodologia e confronto sul flusso di lavoro per chi invece già lo utilizzasse per i propri progetti.


MAGGIORI INFO SU:

http://www.officina31.it/workshop-progettare-interfacce-con-sketch/

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Officina 31

47/49 Via Don Luigi Sturzo

52100 Arezzo

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato