Progettare e Sviluppare un Impianto Antincendio Wireless

Progettare e Sviluppare un Impianto Antincendio Wireless

Questo programma si focalizza sulla comprensione dei principi di progettazione delle tecnologie wireless antincendio

Di Hyfire Italy

Località

Online

Informazioni sull'evento

Il corso Progettare e Sviluppare un Impianto Antincendio Wireless offre una formazione avanzata per professionisti del settore interessati a padroneggiare le competenze necessarie per concepire, implementare e gestire sistemi antincendio innovativi basati sulla tecnologia wireless. Questo programma si focalizza sulla comprensione dei principi di progettazione, delle tecnologie coinvolte e delle pratiche necessarie per creare soluzioni robuste e affidabili.

I partecipanti acquisiranno conoscenze sulle diverse fasi del processo di progettazione di un impianto antincendio wireless, dall'analisi dei requisiti alla selezione dei dispositivi, alla pianificazione dell'installazione e alla messa in servizio. Saranno trattati i protocolli di comunicazione wireless, le strategie di ottimizzazione della copertura e di gestione ottimale del segnale wireless.

Verranno esplorate le sfide specifiche legate agli impianti antincendio in ambienti diversi e l'ottimizzazione delle soluzioni in base alle esigenze specifiche del cliente.

Gli aspetti normativi e le migliori pratiche di sicurezza saranno integrati nel corso per garantire che i partecipanti siano in grado di sviluppare soluzioni conformi agli standard di settore. Al termine del corso, i professionisti saranno pronti a progettare, implementare e gestire con successo impianti antincendio wireless, rimanendo all'avanguardia nell'industria della sicurezza.

Organizzato da

Hyfire Italy è l’azienda che commercializza in Italia i prodotti Hyfire. Hyfire è il brand sinonimo di sistemi antincendio wireless all’avanguardia. Le nostre tecnologie si basano su oltre 20 anni di esperienza in soluzioni wireless innovative per la sicurezza antincendio e sono installate nelle più svariate applicazioni, dagli hotel agli impianti industriali, dalle strutture ospedaliere ai musei e siti storici.

L’obiettivo di Hyfire è proteggere persone ed ambienti dagli incendi in modo rapido ed efficace, grazie alla tecnologia wireless.

Hyfire Italy è parte di Orama, gruppo di aziende specializzate in soluzioni wireless, che collaborano tra di loro per accelerare il processo di innovazione e portare sul mercato soluzioni innovative digitali. Orama a sua volta è parte di Halma plc, azienda che opera a livello globale in tre aree principali, sicurezza, salute e tecnologie ambientali, ed è impegnata nel contribuire ad un mondo più sicuro, pulito e più sano per tutti, ogni giorno.

LA WIRELESS UNIVERSITY

La Wireless University è il nuovo centro di formazione Hyfire, specializzato nella diffusione di conoscenza e competenza specializzata sulle caratteristiche e i benefici del wireless per la protezione dagli incendi. Un’iniziativa che nasce dall’esperienza decennale sul wireless di Hyfire, azienda leader nella rivelazione antincendio che da sempre commercializza prodotti wireless all’avanguardia e che ha lanciato la rivoluzionaria linea dei dispositivi Taurus.

La Wireless University nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza delle tecnologie wireless e i vantaggi dell’installazione di soluzioni di protezione antincendio che utilizzano la tecnologia wireless in una vasta gamma di progetti e applicazioni.

La Wireless University si pone come centro di eccellenza con una serie di corsi dedicati alla protezione antincendio che rispondono in modo personalizzato alle esigenze dei professionisti del settore, installatori, distributori, consulenti e Partner Hyfire.

Il programma prevede corsi di tipo introduttivo, approfondimenti tecnici e training specifici sulle varie tematiche della sicurezza e dell’installazione di sistemi antincendio wireless. La formazione viene erogata ai partecipanti attraverso corsi in modalità remota e corsi che si svolgono in presenza presso la sede di Hyfire Italy, nella Training Room dedicata.