Progettare campagne di successo su LinkedIn 2022
Data e ora
Località
Evento online
Politica di rimborso
Come progettare una campagna di successo su LinkedIn per incrementare la notorietà, favorire l'engagement e generare lead qualificati.
Informazioni sull'evento
COSA IMPARERAI
Obiettivo di questo modulo è fornire ai Marketing Manager – in particolare ai Digital Marketing Manager e ai Social Manager – strategie, tattiche e best practice per creare campagne pubblicitarie su LinkedIn. In particolare ti spiegherò come:
- creare e impostare un Business Account su LinkedIn
- scoprire il nuovo Campaign Manager
- identificare i tuoi obiettivi di advertising su LinkedIn
- fare audience targeting
- usare le Matched audience per fare retargeting su LinkedIn
- selezionare i formati pubblicitari più adeguati in base alla tipologia di campagna
- misurare l’efficacia di una campagna adv. su LinkedIn
A CHI È RIVOLTO
- Marketing Manager
- Digital Marketing Manager
- Online Ads Specialist
PROGRAMMA
Mattina: 9.30 - 13.00
1° Modulo online:
- Come progettare una campagna pubblicitaria su LinkedIn.
- Perché usare LinkedIn Ads
- Differenze e peculiarità rispetto agli altri social network
- B2b Marketing e LinkedIn Ads
- LinkedIn Ads fa per te? Effettua un test
- Tre passi prima di iniziare
- La nuova User Interface del Campaign Manager
- Progetta la tua campagna in 6 passi
- Traccia le conversioni su LinkedIn
2° Modulo online:
Esercitazione: crea la tua prima campagna su LinkedIn: obiettivi, target audience, formati adv. budget e metriche
Esercitazione: crea una strategia di adv. multi-campagna, per ciascuna fase del funnel di vendita.
Pomeriggio: 14.00- 17-30
3° Modulo online:
- Le Matched Audiences: come fare retargeting su LinkedIn •Definisci una strategia combinata Multi-campagna
- Ottimizza la target audience (Best practice)
- Ottimizza l’engagement e i formati Adv (best practice
- Ottimizza il Budget e il bidding
- Misura le prestazioni della tua campagna: metriche e KPI
- Esempi di campagne: Brand awareness, social engagement e conversion
4° Modulo online:
- Esercitazione: Imposta il tracciamento delle conversioni, misura le conversioni mediante LinkedIn Insight Tag
- Esercitazione: Crea una campagna di retargeting usando le Matched Audience
Leonardo Bellini è Autore di:
- "Come usare LinkedIn per il tuo business"
- " Social Selling - strategie e tattiche per vendere di più sui Social network"
- "LinkedIn Tips - 101 modi per far decollare il tuo business"
Seguimi su LinkedInForBusiness e Social Sellng Academy.