197 € – 247 €

Progettare campagne di successo su LinkedIn

Azioni e Pannello dettagli

197 € – 247 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Come progettare una campagna di successo su LinkedIn per incrementare la notorietà, favorire l'engagement e generare lead qualificati.

Informazioni sull'evento

COSA IMPARERAI

Obiettivo di questo modulo è fornire ai Marketing Manager – in particolare ai Digital Marketing Manager e ai Social Manager – strategie, tattiche e best practice per creare campagne pubblicitarie su LinkedIn. In particolare ti spiegherò come:

  • creare e impostare un Business Account su LinkedIn
  • scoprire il nuovo Campaign Manager
  • identificare i tuoi obiettivi di advertising su LinkedIn
  • fare audience targeting
  • usare le Matched audience per fare retargeting su LinkedIn
  • selezionare i formati pubblicitari più adeguati in base alla tipologia di campagna
  • misurare l’efficacia di una campagna adv. su LinkedIn

A CHI È RIVOLTO

  • Marketing Manager
  • Digital Marketing Manager
  • Online Ads Specialist

PROGRAMMA

Mattina: 9.30 - 13.00

1° Modulo online:

  • Come progettare una campagna pubblicitaria su LinkedIn.
  • Perché usare LinkedIn Ads
  • Differenze e peculiarità rispetto agli altri social network
  • B2b Marketing e LinkedIn Ads
  • LinkedIn Ads fa per te? Effettua un test
  • Tre passi prima di iniziare
  • La nuova User Interface del Campaign Manager
  • Progetta la tua campagna in 6 passi
  • Traccia le conversioni su LinkedIn

2° Modulo online:

Esercitazione: crea la tua prima campagna su LinkedIn: obiettivi, target audience, formati adv. budget e metriche

Esercitazione: crea una strategia di adv. multi-campagna, per ciascuna fase del funnel di vendita.

Pomeriggio: 14.00- 17-30

3° Modulo online:

  • Le Matched Audiences: come fare retargeting su LinkedIn •Definisci una strategia combinata Multi-campagna
  • Ottimizza la target audience (Best practice)
  • Ottimizza l’engagement e i formati Adv (best practice
  • Ottimizza il Budget e il bidding
  • Misura le prestazioni della tua campagna: metriche e KPI
  • Esempi di campagne: Brand awareness, social engagement e conversion

4° Modulo online:

  • Esercitazione: Imposta il tracciamento delle conversioni, misura le conversioni mediante LinkedIn Insight Tag
  • Esercitazione: Crea una campagna di retargeting usando le Matched Audience

Leonardo Bellini è Autore di:

Seguimi su LinkedInForBusiness e Social Sellng Academy.


		Immagine Progettare campagne di successo su LinkedIn
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato