Professioni on air: FORMAZIONI NEL SETTORE DEL LEGNO

Pannello azioni

Professioni on air: FORMAZIONI NEL SETTORE DEL LEGNO

Sei curioso/a di conoscere i diversi mestieri e i percorsi formativi nell’ambito della lavorazione del legno?

Quando e dove

Data e ora

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti
  • eTicket mobile

Vuoi intraprendere un tirocinio in questo campo?

La Città dei mestieri della Svizzera italiana offre, congiuntamente all’Associazione Svizzera fabbricanti mobili e serramenti, all’Associazione svizzera costruttori in legno Sezione Ticino e Moesano e al Centro professionale tecnico di Bellinzona, una serata informativa per presentare le formazioni che si possono intraprendere nel settore.

Partecipa all’evento dedicato a ragazzi e ragazze che hanno il piacere di avvicinarsi e scoprire il mondo della formazione professionale.

Durante l’evento verranno illustrate le diverse possibilità di formazione, le tipologie di iter, i requisiti d’accesso e le opportunità di carriera e perfezionamento per le seguenti professioni o percorsi:

  • Falegname AFC, CFP
  • Addetto/a alla lavorazione del legno CFP
  • Carpentiere/a AFC

Modalità: online

Destinatari: i/le giovani in uscita dalla Scuola media, le persone che hanno già intrapreso una formazione di grado secondario II ma vogliono cambiare percorso, le famiglie e tutti gli interessati.

Sarà dedicato lo spazio per rispondere alle domande dei partecipanti.

Il link di accesso verrà inviato a tutte le persone iscritte il giorno dell'evento.

La presentazione online sarà registrata al fine di permettere il riutilizzo del materiale anche in seguito a scopo informativo (pubblicazione sulle piattaforme, sito web).