Gratuito

Professional Organizer: Riorganizziamo...la camera da letto e il guardaroba

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Factory Grisù

21 Via Mario Poledrelli

44121 Ferrara

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Family Academy invita all’incontro gratuito per scoprire le strategie per mantenere in ordine la casa.Il focus sarà sulla camera e il guarda

Informazioni sull'evento

Family Academy è lieta di invitare alla partecipazione gratuita all'iincontro curato da Simona Bergami per scoprire le strategie che si possono usare per mantenere sempre in ordine la casa e la mente, ottenendo molto più tempo da dedicare a se stessi.

Il Professional Organizer è una professione innovativa e ancora poco conosciuta in Italia (ma è già presente dagli anni 80 in USA). Il P.O. risponde alle richieste di aiuto di persone che decidono di apportare un cambiamento nella propria vita, che cercano un modo per riappropriarsi dei propri spazi e del proprio tempo e non sanno da dove cominciare. Tra le mission di un P.O. ci sono l’insegnamento di strategie e modi per diminuire le perdite di tempo, aumento dell’efficienza e la riorganizzazione degli spazi domestici e lavorativi.

Riorganizziamo… la camera da letto e il guardaroba di grandi e piccini!

La zona notte è la nostra “tana”, il luogo del riposo, in cui abbassiamo le difese e (finalmente!) dopo una lunga giornata ci rilassiamo. E’ anche la zona dove, solitamente conserviamo le cose più care, dove ci vestiamo (e facciamo il tanto detestato “cambio di stagione”); per i bambini è il principale luogo del gioco e della scoperta (ma anche dello studio!)

In questa serata la relatrice Simona Bergami fornirà alcune soluzioni per favorire una maggiore organizzazione dello spazio della camera da letto (materiali, colori, disposizione di mobili e accessori) volti a ritrovare la serenità e favorire l’ordine.

Parleremo della cameretta dei bambini, di soluzioni di arredamento di base e di come da semplici giochi fin dalla tenera età si possa favorire l’indipendenza e l’insegnamento del riordino autonomo.

Infine parleremo dell’armadio e si svolgeranno una serie di esercizi pratici per organizzare nel modo migliore i propri abiti e non dire mai più “non ho niente da mettermi!”, ma non solo, ci darà le indicazioni su come piegare i vestiti, le magliette e ogni altro capo per riporli in armadio e nei cassetti in modo ordinato grazie al metodo "Konmari di Marie Kondo"

APPROFONDIMENTO SUL RELATORE

Chi è Simona Bergami

Laureata in Storia dell’Arte (da qui la mia inclinazione per “La Bellezza”!) ho sempre lavorato come Organizzatrice di eventi e corsi di formazione (professione che mi ha insegnato ad essere ordinata e super organizzata!), ho iniziato a rispondere alle richieste di aiuto di amici e parenti per hobby e un po’ per volta l’ho trasformato in una attività.

Il fattore che tutti mi invidiano è IL TEMPO PER ME.

La domanda che più spesso mi sento fare è come riesco a portare a termine tantissimi compiti, personali o di lavoro, e ad avere anche tempo libero. Da qui l’idea di TIME4YOU, che nasce con il preciso intento di restituire tempo alle persone in un mondo che ci vuole sempre frenetici.Le persone con cui ho avuto modo di lavorare si meravigliano di come in poche, semplici mosse la loro casa, il luogo di lavoro e il loro stile di vita si possa modificare e semplificare, e come questo si traduca in ore a disposizione per coltivare i propri hobby preferiti, ritrovare la forma fisica, trascorrere più tempo con famiglia e amici, o semplicemente per oziare liberamente!

La vita è già, di per sé, troppo complicata per non essere organizzata! Non trovate?

FAQ - RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI

Ci sono requisiti di età minima per accedere all'evento?

No, tutti possono accedere all'evento, E’ richiesta la registrazione di ogni singolo partecipante, al fine di poter inviare la dispensa riepilogativa dei contenuti trattati.

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

Non ci sono problemi di parcheggi. Alcune disponibilità all'interno della struttura.

Bisogna arrivare qualche minuto prima dell’evento?

Si, chiediamo di presentarsi all’ingresso 15 minuti prima dell’effettivo orario di inizio, per dare corso alla registrazione e iniziare l’incontro il più possibile puntuali.

Cosa posso portare all’evento?

La carta per i tuoi appunti, la penna te la forniamo noi. Al termine dell'incontro verrà inviata la dispensa integrale via mail.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non è necessario, basterà fornire il nome e cognome, oppure presentarsi con il biglietto caricato sull’app nel proprio smartphone.

Il biglietto è trasferibile?

Solo in caso che ne venga fatta comunicazione via mail a eventi@immobiliaresanpietro.it oppure contattando il 3498609761.

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Puoi scrivermi in qualsiasi momento e per qualsiasi chiarimento ad eventi@immobiliaresanpietro.it oppure contattare Paola al 3498609761.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Factory Grisù

21 Via Mario Poledrelli

44121 Ferrara

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato