Gratuito

Processo con giuria - Un gioco di ruolo creato dalla Croce Rossa Italiana d...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Parco Vistarino

Via Giacobazzi

41049 Sassuolo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Un gioco di ruolo che mette in scena processi penali internazionali, questo è "Processo con Giuria": 30 minuti in cui mettersi in gioco in prima persona e vivere un'esperienza unica, tra capi di Stato, alti gradi militari e molti altri protagonisti di eventi che hanno segnato la nostra storia.

Coinvolgi i tuoi amici o vieni da solo, la compagnia non manca, devi solo scegliere cosa indossare: giacca da giurato, zaino da reporter oppure occhiali da semplice osservatore?
Non preoccuparti di non essere un principe del foro! Buttati nella mischia senza timore, istruttori specializzati ti accompagneranno in questo emozionante viaggio alla ricerca della verità!

Qual è il confine tra realtà e finzione?
Vieni a scoprirlo al Festival della Filosofia 2018, da venerdì 14 settembre a domenica 16 settembre presso il Parco Vistarino di Sassuolo.


La durata di ogni singola simulazione è di 30 minuti circa e rivolta ad un massimo di 20 partecipanti (prestare attenzione alle FAQ per la partecipazione dei minorenni).

Ci si può iscrivere anche sul posto. La prenotazione NON è obbligatoria. E' consigliata per gruppi di più di 5 persone.


FAQ

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Puoi stamparli oppure farceli vedere dal tuo telefono. Sarà necessario recarsi presso il desk accoglienza sul luogo dell'evento almeno 10 minuti prima dell'inizio previsto e presentare il biglietto ricevuto al momento della prenotazione.

Ci sono requisiti di partecipazione o di età minima per accedere all'evento?

Processo con giuria è aperto a tutti.
E' consigliato a partire dai 12 anni, per via dei temi affrontati.

I minorenni dovranno consegnare una liberatoria firmata dai genitori o da chi ne fa le veci scaricabile al seguente link: https://www.cri.it/Liberatoria_ProcessoConGiuria
La liberatoria potrà essere inviata precedentemente all'indirizzo e-mail processocongiuria@crisassuolo.it con oggetto "Liberatoria minorenne Nome e Cognome", oppure consegnata direttamente al desk accoglienza al momento della registrazione il giorno stesso.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Parco Vistarino

Via Giacobazzi

41049 Sassuolo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato