PROBLEMATICHE ED ESIGENZE DELLA CATENA DI TRASPORTO PORTUALE E INTERMODALE

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Camera di Commercio della Maremma e Tirreno

Piazza del Municipio, 48

57123 Livorno

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Focus Group organizzato nell’ambito del progetto “EASYLOG – Logistica ottimizzata per i porti e il trasporto intermodale”

Informazioni sull'evento

Il progetto “EasyLog”, finanziato dal programma comunitario Interreg IT - FR Marittimo 2014-2020, ha l’obiettivo di facilitare il transito delle merci all’interno delle catene logistiche portuali ed intermodali, mediante l’utilizzo di sistemi tecnologici a supporto delle aziende e degli operatori.

Il Focus Group intende stimolare la discussione e il confronto sulle problematiche che attualmente caratterizzano i processi logistici e portuali della catena di trasporto intermodale delle merci ro-ro. Lo scopo dell’incontro è quello di acquisire una profonda base di conoscenza inerente, da un lato, le criticità che oggi contraddistinguono i processi logistici e portuali, dall’altro, gli effettivi fabbisogni informativi e tecnologici degli operatori coinvolti. Tale bagaglio conoscitivo consentirà di specificare al meglio le esigenze di tutti i soggetti coinvolti, al fine di poter progettare un modello informativo unitario rispondente ai bisogni rilevati ed installare, conseguentemente, un sistema di varchi portuali automatici ad esso connessi.

Scarica il programma dell'Evento

Data e ora

Località

Camera di Commercio della Maremma e Tirreno

Piazza del Municipio, 48

57123 Livorno

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato