Pannello azioni
Problem Solving per counselor e operatori - Tools 2 Approfondimento
Problem Solving è un corso per Counselor che operano o progettano di operare in azienda, per tutti coloro interessati al mondo organizzativo
Quando e dove
Data e ora
sab 28 gen 2023 00:00 - dom 29 gen 2023 04:00 PST
Località
Online
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
TOOLS 2 – PROBLEM SOLVING PER COUNSELOR E OPERATORI è un corso di approfondimento per counselor professionisti, che hanno frequentato il primo livello di TOOLS e si inquadra all’interno del Counseling Aziendale.
- Si sviluppa attraverso la conoscenza più dettagliata e particolareggiata del PROBLEM SOLVING. Il format è quello di un’integrazione della base teorica con l’esperienza diretta di strumenti e di buone pratiche spendibili immediatamente.
E' un corso di aggiornamento, riconosciuto da Assocounseling, per Counselor che operano o progettano di operare in azienda ed è anche aperto a tutti quei professionisti ed operatori che sono interessati al mondo organizzativo.
• Si inquadra sempre all'interno del Counseling Aziendale e si sviluppa attraverso lo studio del Processo di Problem Solving in 6 fasi, comprensivo delle variabili che lo possono influenzare positivamente che di quelle che possono portare al mancato raggiungimento del risultato
• L'Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti un bagaglio cognitivo e una visione completa del processo, che permetta loro di spendersi immediatamente in azienda o con clienti che abbiamo la necessita di affrontare questi temi.
• Il corso si rivolge ai counselor professionisti e non, ai liberi professionisti, ai manager e a tutti quegli operatori che lavorano o vogliono lavorare con le aziende in percorsi individuali e/o di gruppo e che sentono la necessità di approfondire e arricchire la propria professione in questo ambito.
Struttura del corso:
• Il corso si sviluppa in due moduli di 4 ore in ambiente virtuale (Piattaforma Zoom), è a carattere teorico con una parte di confronto tra i partecipanti, di simulazioni ed esercitazioni; saranno affidati ai corsisti letture per approfondire i temi svolti durante gli incontri (utilizzeremo una piattaforma Classroom dedicata).
• Ai partecipanti è richiesta la disponibilità a mettersi in gioco nella condivisione di esperienze personali e/o lavorative e nello sperimentarsi nelle attività proposte (saranno guidati da stimoli forniti sulla Classroom)
Programma
Il Problem Solver:
- Chi è
- L’ambiente
Gli ingredienti:
- Mappe
- Stili
- Intelligenze
Il Problem Solving Process:
- Le 6 fasi:
- Variabili:
- Pensiero creativo
- Bias
La cassetta degli attrezzi:
- Gruppo, squadra e team
- Strumenti operativi
Corso Riconosciuto da AssoCounseling: CUR/5049/2023, 8 crediti
Tag
Info sull'organizzatore
- Formazione per counselor riconosciuta Assocounseling online e in presenza
- Supervisione per counselor, online, di gruppo e individuale
- Workshop
- Gruppi di parola