Pannello azioni
PRIVACY WEEK
La prima conferenza online su privacy, innovazione e sicurezza nella società dell’informazione.
Quando e dove
Data e ora
lun 11 ott 2021 05:00 - 10:00 PDT
Località
Online
Informazioni sull'evento
Da un'idea di Privacy Network nasce Privacy Week, un evento interamente online e gratuito, per tutti coloro che vogliono stare al passo con ciò che riguarda privacy, innovazione e sicurezza nella società dell’informazione.
Sarà un punto di incontro e discussione tra esperti, aziende, associazioni, think tank, studi legali e mondo della ricerca.
Durante i 5 giorni (11-15 ottobre 2021) saranno affrontati temi trasversali e di grande attualità:
Social Networks & Big Data
Autodeterminazione e identità digitale: l’influenza delle piattaforme social su pensieri e abitudini delle persone.
Money & Finance
Euro digitale, tracciabilità e cryptocurrencies: il futuro del denaro e della finanza.
Artificial Intelligence
Algoritmi e decisioni automatizzate. L’impatto sui nostri diritti e i futuri scenari tecnologici e regolatori.
Cybersecurity & Innovation
L’innovazione tecnologica, nel segno della protezione dei dati personali e della sicurezza informatica.
Fundamental Rights & Open society
Diritti fondamentali e dati. Trasparenza e accessibilità per un futuro democratico.
Info sull'organizzatore
Privacy Network è una organizzazione no-profit che nasce per difendere privacy e diritti fondamentali delle persone e sensibilizzando il pubblico su questi temi con campagne ed eventi. Crediamo fortemente nel valore delle relazioni umane, come nel valore della conoscenza e della consapevolezza dei propri diritti.