Principe della gioia > Gek Tessaro (I-II PRIMARIA)

Principe della gioia > Gek Tessaro (I-II PRIMARIA)

Incontro DAL VIVO con Gek Tessaro sul libro "Principe della gioia" (Lapis) rivolto alla I-II PRIMARIA

Di scrittorincittà scuole

Data e ora

ven, 19 nov 2021 09:30 - 10:30 CET

Località

Children’s Library of Cuneo

6 Via Santa Croce 12100 Cuneo Italy

Informazioni sull'evento

Ricorda: in fase di prenotazione dovrai opzionare tanti “biglietti” quanti saranno effettivamente i presenti in sala (insegnanti inclusi).

È FONDAMENTALE che il numero sia preciso perché non sarà assolutamente possibile superare la capienza consentita per ciascuna sala.

Con ogni prenotazione è possibile opzionare al massimo 30 posti per ogni evento.

Dai 12 anni in su l’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione verde COVID-19 (green pass).

Durante l'incontro i partecipanti potranno fare domande, esporre curiosità: è quindi richiesta la preparazione delle classi, con lettura integrale o almeno parziale dei testi indicati.

Venerdì 19 novembre, ore 9.30 > dal vivo, presso Biblioteca 0-18 > classi I-II primaria

PRINCIPE DELLA GIOIA

C’erano una volta un reame, un castello. E c’erano una volta un principe e una principessa belli e felici: è ovvio, stanno per sposarsi e tutti sono in festa. Ma se il principe improvvisamente si trasforma in ranocchio? E se alla principessa fanno schifo le rane e non vuole baciarlo? Urca, un bel guaio. Soprattutto se il popolo si mette contro di lui e gli corre dietro coi bastoni. Gek Tessaro (Principe della gioia, Lapis) ci porta in una favola che meno classica non ce n’è. E dove alla fine forse vivono tutti per sempre felici e contenti. A modo loro, però.

Per conoscere meglio Gek Tessaro e il suo libro, guarda il breve video qui sotto

Gek Tessaro

Autore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce “il teatro disegnato”. Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci. www.gektessaro.it

Organizzato da

Gli appuntamenti per scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di 1^ e 2^ grado

Fine vendite