Fine vendite

Primo Hackathon del Calcio Italiano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Dipartimento di Lettere e Filosofia

Universitá degli Studi di Trento

Via Tommaso Gar, 14

38122 Trento

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Università di Trento – in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e TrentinoSviluppo – ospiterà l'hackathon sul calcio italiano sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017.
Si tratta del primo hackathon sul calcio in Italia, il primo organizzato dalla FIGC e su espressa richiesta della FIGC, il secondo a livello internazionale (dopo l´hackathon del Manchester City) ed il primo hackathon mai realizzato da una federazione calcistica a livello internazionale.
L'hackathon é patrocinato dalla Commissione Europea - Educazione, Cultura, Gioventú e Sport (rappresentata da Mr Tibor Navracsics), dal Parlamento Europeo (Presidente Antonio Tajani), dal CONI (Presidente Malagó) e dal Ministro dello Sport (Luca Lotti). L'hackathon rappresenta uno degli Output di KickOff e sará realizzato come conseguenza di KickOff, il think tank ufficiale del calcio italiano organizzato annualmente dalla FIGC, un vero e proprio laboratorio di produzione di idee, contenuti e progetti orientati all´innovazione, finalizzati ad arricchire il patrimonio culturale calcistico attraverso un variegato ventaglio di competenze ed esperienze.
L'hackathon si propone come una "versione annuale (e pubblica) di KickOff", un laboratorio di idee e la creazione di una comunitá di innovatori focalizzati sul calcio.


*EVENTO A REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Dipartimento di Lettere e Filosofia

Universitá degli Studi di Trento

Via Tommaso Gar, 14

38122 Trento

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato