Gratuito

Primo Convegno a Treviso sulla "Tutela del Credito"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Vicolo Giuseppe Verdi, 30

30 Vicolo Giuseppe Verdi

31020 Lancenigo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

ALLARGA GLI ORIZZONTI E LA REDDITIVITÀ DELLA TUA IMPRESA.

(INGRESSO GRATUITO)


PROGRAMMA DELL'INCONTRO


Ore 15.00
Lamberto Bottolo - Responsabile Gimach CP (Gruppo Centro Paghe).
Apertura dei lavori e presentazione Gruppo Centro Paghe.

Ore 15.15
Dr. Marco Cioffi – Coordinatore risorse e rete di vendita di ZOSTAN S.a.S., Agenzia Credito e Cauzioni di SACE BT S.p.A.

SACE, società 100% del Gruppo Cassa depositi e prestiti, forte di un’esperienza trentennale nella valutazione, assunzione e gestione dei rischi connessi all’operatività sui mercati esteri, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi assicurativo-finanziari per sostenere la competitività delle imprese italiane, accompagnandole in ogni fase dei loro progetti di crescita: export credit, protezione degli investimenti esteri, garanzie finanziarie e cauzioni. Un'offerta che si arricchisce con i prodotti di SIMEST, controllata al 76% da SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali, che offre finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, contributi agli interessi a supporto dell’export e partecipazione al capitale di imprese.

SACE detiene la totalità delle azioni di SACE BT, società per azioni specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione che offre i suoi prodotti attraverso i propri uffici e una rete di agenti dislocati su tutto il territorio nazionale.

Con SIMEST, SACE costituisce il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, punto di riferimento per le imprese che vogliono esportare e crescere all’estero.

Zostan è l’Agenzia di SACE BT specializzata Credito capace di supportare le imprese nella ricerca di soluzioni adeguate a renderle più competitive nel commercio internazionale.

Oltre alle tradizionali polizze assicurative dei crediti commerciali sulla globalità del fatturato (eventualmente limitato a categorie omogenee di rischio), le imprese italiane possono tutelarsi dal rischio di mancato pagamento assicurando un singolo credito commerciale estero, con dilazioni di pagamento fino a 12 mesi. Inoltre, grazie ad una nuova offerta dedicata all’impresa che esporta beni prodotti su commessa e che vuole coprire anche il rischio sui costi di produzione, le aziende possono tutelarsi dal rischio di revoca della commessa e costi di produzione verso clienti esteri (nell’ambito dei Paesi OCSE zero) concedendo dilazioni di pagamento a medio termine (fino a 24 mesi).

- La Tutela del Credito;
- Internazionalizzazione;
- Fidejussioni e Cauzioni;
- I vantaggi commerciali - La competitività - Aumento della redditività;
- Ottimizzazione delle risorse e miglioramento rating bancario.

• Ore 16.00
Coffee Break.

• Ore 16.15
Stefano Zolin - Agente Generale SACE BT.
Approfondimento dei temi trattati e risposta a domande.

• Ore 16.45
Gianna Maiorino - Responsabile soluzioni gestionali Centro Paghe.
La soluzione informatica Centro Paghe.

• Ore 17.15
Chiusura dei lavori. Saluto.

SEDE DELL'EVENTO:
GIMACH CP S.R.L. - Vicolo Giuseppe Verdi 30, Villorba (TV), Italia.
Tel. 0422 444135
Email: gimach@gimach.net

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Vicolo Giuseppe Verdi, 30

30 Vicolo Giuseppe Verdi

31020 Lancenigo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato