Primariamente | Firenze

Primariamente | Firenze

Di Mondadori Education

Data e ora

lun, 1 apr 2019 14:30 - 19:00 CEST

Località

Auditorium al Duomo

Via de' Cerretani, 54/R 50123 Firenze Italy

Descrizione

Primariamente | Firenze

Aggiornamento professionale per gli insegnanti della scuola primaria.

Primariamente 2019 è un viaggio attraverso il progetto didattico Mondadori Education per la scuola primaria, condotto da Gabriele Zanardi e da Maria Cristina Scalabrini.

Un tour documentaristico multimediale, coinvolgente e sperimentale che condurrà i docenti attraverso uno stimolante percorso interattivo a partire dalle dinamiche della percezione e dell’apprendimento, per esplorare il metodo didattico Cognitivamente e i suoi risvolti legati al vissuto emotivo di studenti e docenti, alla ludosofia come strumento di conoscenza di sé e degli altri, passando per INVALSI, con interventi video di esperti delle varie tematiche.

Primariamente nasce dalle esperienze raccolte grazie al confronto e al contatto continuo con gli insegnanti, traducendo vissuti, esperienze e suggerimenti in una narrazione avvolgente, reale e applicativa, nella quale ognuno possa riconoscere un pezzo di sé e su quel pezzo costruire nuovi strumenti e orizzonti.

Gabriele Zanardi è psicologo, neuropsicologo, psicoterapeuta.
Si occupa da anni dell’integrazione dei modelli neurocognitivi con metodologie didattiche inclusive e svolge progetti formativi e di ricerca sul territorio nazionale.

Maria Cristina Scalabrini si occupa di scuola primaria da vent’anni ed è responsabile di quest’area per Mondadori Education.
Si interessa di nuove metodologie didattiche che cerca di trasfondere nei libri.


L’evento prevede l’esonero dal servizio. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Primariamente è un evento gratuito previa iscrizione online, fino ad esaurimento posti. Registrati subito!

Accoglienza prevista dalle 14:00.

Per informazioni: eventi@mondadorieducation.it

Organizzato da

Fine vendite