Preview Bergamo Festival - COME VA IL MONDO

Azioni e Pannello dettagli

Tutto esaurito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Centro Congressi Giovanni XXIII

Viale Papa Giovanni XXIII

24122 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Bergamo Festival PREVIEW 17 giugno ore 21 Centro Congressi Giovanni XXIII

Informazioni sull'evento

Bergamo Festival PREVIEW

17 giugno ore 21

Centro Congressi Giovanni XXIII

COME VA IL MONDO

Intervengono:Paolo Magri, Nando Pagnoncelli, Luigi Riva

Intervista: Susanna Pesenti - Giornalista de L’Eco di Bergamo

II mondo è un luogo in perenne agitazione. Forze ideali e poteri reali si intrecciano continuamente dando vita a scenari che sono in continua evoluzione. Essi animano le frontiere della geopolitica, gli equilibri economici, i trend culturali. Prima dell’attuale crisi pandemica erano in crescita le azioni di una visione sovranista della società. Le decisioni prese per fronteggiare un’emergenza sanitaria di proporzioni planetarie sembrano essere andate in direzione contraria. Che mondo sarà quello dei prossimi anni? Ritroveranno smalto le ragioni di una democrazia solidale? Quali aree del mondo emergeranno come poli di trazione economica e di influenza politica? Quali saranno le grandi questioni di domani?

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Centro Congressi Giovanni XXIII

Viale Papa Giovanni XXIII

24122 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Bergamo Festival

Organizzatore di Preview Bergamo Festival - COME VA IL MONDO

Bergamo Festival dà appuntamento ogni anno a quel pubblico che sente il bisogno di comprendere quello che accade attorno a ciascuno di noi in questo tempo di grandi e rapide trasformazioni.

La nostra è un’epoca di profondi cambiamenti.

Capirne la complessità è il primo modo per non subirli oltre che essere un antidoto a molte paure sempre in agguato. Fare cultura significa anche mettersi a servizio di queste essenziali necessità.

Per questo a ogni edizione Bergamo Festival*, grazie al lavoro del suo prestigioso Comitato Scientifico, mette a tema una questione che si impone per la sua attualità e prova ad approfondirla nei molti aspetti in cui agisce nella società e tocca le nostre vite.

Vengono quindi invitate figure di primissimo piano nel campo della politica internazionale, delle scienze umane, della letteratura, della filosofia, dell’economia, della religione, della cooperazione, e di molti altri ambiti dell’esperienza, per offrire occasioni di confronto con chi desidera avere qualche idea più chiara e cercare di farsene una propria.

Il centro dell’attenzione è sempre il miracolo della convivenza umana e del patto civico in cui essa si esprime, luogo della nostra vita e teatro delle speranze di tutti.

info@bergamofestival.it

Salva questo evento

Evento salvato