Prevenire il declino cognitivo e sviluppare le abilità mentali - webinar
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Esistono interventi di stimolazione, potenziamento e riabilitazione cognitiva in grado di trattare con benefici i soggetti di tutte le età e con qualunque tipologia di profilo cognitivo, dai soggetti in età evolutiva agli adulti sani, dai traumatizzati cranici ai soggetti con demenza? È realmente possibile sviluppare e potenziare le abilità mentali e prevenire il declino cognitivo?
Il 15 dicembre ne parleremo con il professor Giuseppe Alfredo Iannoccari, neuropsicologo, docente presso l’Università degli Studi di Milano e presidente dell’Associazione Assomensana che dal 2004 promuove strategie e tecniche per sviluppare il potenziale umano e prevenire il decadimento cognitivo.
Durante il webinar il Professor Iannoccari illustrerà il METODO MENSANA e alcune delle tecniche da lui sviluppate.Le analisi e le tecniche proposte con il METODO MENSANA sono frutto dell’esperienza maturata in più di 15 anni di attività durante i quali sono state erogate oltre 10.000 ore di stimolazione cognitiva, coinvolgendo più di 5.000 persone.
Il Webinar è gratuito e si svolgerà sulla piattaforma ZOOM.