Gratuito

Date multiple

Presentazione Valsaar

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Descrizione evento
Sei pronto a cambiare il tuo mondo?

Informazioni sull'evento

Siamo lieti di invitarti alla presentazione del progetto Valsaar, una nuova concezione di moda in armonia con la natura.

Nei mesi scorsi, quando l'ultima alluvione dell'ottobre 2020 ha colpito duramente la Valle Cervo, abbiamo riflettuto su come sostenere quel territorio e lanciare un messaggio: il Pianeta sta soffrendo ed ognuno deve fare la sua parte per l'Ambiente, prima che sia troppo tardi.

Concetti racchiusi nel simbolo del Terzo Paradiso Pistoletto, in collaborazione con la Fondazione Pistoletto e Fashion Best.

Da qui è nata Valsaar: la nuova sneaker 100% sostenibile chiamata con l'antico nome della Valle Cervo (alla cui ricostruzione verranno devoluti parte dei proventi all'Associazione no profit Unione Montana Valle Cervo), ideata e confezionata dall'azienda Barbera Sandro & Figli, recente vincitrice del premio Maestri del Mestiere indetto dalla Fondazione Crb di Biella e dall’associazione Fatti ad Arte in collaborazione con una squadra tutta biellese.

Vogliamo che sia una calzatura che duri nel tempo, per tanto tempo, perché il primo passo verso la sostenibilità è superare il concetto di usa e getta e di accessori moda pensati per un'unica stagione.

Ti aspettiamo per una giornata da trascorrere presso La Bursch, la magnifica country house immersa nei suggestivi paesaggi della Valle Cervo, impegnata in progetti volti alla sostenibilità ambientale e alla riduzione dei consumi energetici, integrati in un restauro conservativo, ma anche a valorizzare il territorio e le sue eccellenze, proponendo nel proprio ristorante menù raffinati a base di prodotti tipici a Km 0.

La splendida dimora, residenza storica del 700, con le sue innumerevoli stanze e i suggestivi ambienti interni, permette ai suoi visitatori di vivere l’esperienza di un vero e proprio “tour emotivo”, passando dai verdi paesaggi che la circondano, alle sale arredate con oggetti originali provenienti da tutto il mondo e frutto del collezionismo dei proprietari della dimora da 4 generazioni.

Ringraziamo tutti coloro che hanno aderito al progetto: la Fondazione Pistoletto, fashion B.E.S.T., Tintoria Iride Valle Cervo, Met Manifattura Etichette Tessute, RB Creative di Vigliano Biellese, la web agency Visible Lab di Biella, la Bürsch di Campiglia Cervo, il Garden Designer Filippo Fessia e Madiva EcoFuture.

Al termine della presentazione, ci sarà la possibilità di lasciare un piccolo contributo che verrà interamente devoluto all'associazione no profit Unione Montana Valle Cervo al fine di ricostruire il territorio duramente colpito dall'alluvione avvenuta ad ottobre 2020.

COMUNICAZIONI IMPORTANTI:

Ti ricordiamo che al fine di rispettare le norme igienico-sanitarie vigenti, ed evitare assembramenti, dovrai presentarti al parcheggio che troverai sulla sinistra una volta attraversato il ponte di Campiglia Cervo, almeno 15 minuti prima dell'inizio della presentazione, EVITANDO QUANTO PIÙ POSSIBILE SITUAZIONI DI RITARDO;

lì troverai una navetta dedicata che ti porterà alla location dell'evento, la magnifica Country House La Bürsch!

I biglietti dell'evento, data la delicata situazione igienico-sanitaria e le restrizioni imposte dai decreti, sono limitati, pertanto è necessario effettuare l'iscrizione all'evento entro 2-3 giorni dal momento della ricezione dell'invito!

Ti aspettiamo!

p.s.clicca qui sotto per guardare il video di presentazione del progetto!

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato