PRESENTAZIONE MATERIA MEDICA ESSENZA DEI RIMEDI - DOTT. IOANNIS KONSTANTOS
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Accademia Medicina della Persona e CeMON Generiamo Salute invitano alla presentazione del libro del dott. Ioannis Konstatos medico omeopata e dermatologo
Materia Medica omeopatica – Essenza dei rimedi
Data unica:16 novembre 2021 – ore 13.30 – 15.00
Uno stimolante incontro con l'autore che parlerà del ruolo fondamentale della Materia Medica nella pratica del metodo omeopatico e della novità costituita da quella da lui pubblicata che permette di inquadrare i sintomi chiave di ciascun rimedio con facilità, per arrivare rapidamente alla prescrizione del rimedio corretto per il paziente.
Modera il dott. Giovanni Candela pediatra omeopata e agopuntore
Nel corso dell’incontro verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti.
GRATUITO APERTO A TUTTI
SCARICA DEPLIANT
Premessa
La clinica è la cosa più importante in Omeopatia. Solo con la clinica l’allievo può impadronirsi dell’essenza dell’Omeopatia. Gli studenti di omeopatia che finiscono i loro corsi avendo una buona preparazione teorica trovano spesso uno scoglio nell’affrontare il paziente, perché talvolta manca la capacità di afferrare l’essenza di un rimedio dalle sue manifestazioni cliniche.
E proprio su questa “essenza” del rimedio è basato l’impianto di questa nuova preziosa Materia Medica che consente di cogliere la modalità unica e irripetibile che ogni individuo possiede nel manifestare i suoi sintomi e attraverso di essi la propria sofferenza .
L'autore
Il Dr. Ioannis Konstantos, medico omeopata unicista, è direttore della Accademia Internazionale di Omeopatia Classica “Pieria” (Pisa)È nato a Ritini – Katerini (Pieria, Grecia) il 25 marzo 1949, figlio di agricoltori, risiede a Pisa. È sposato, con due figli. Dopo gli studi liceali in Grecia si è trasferito in Italia per frequentare la facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa, dove dopo la laurea, si è specializzato in Dermatologia e Venereologia.Ha dedicato la sua attività professionale alla Medicina Omeopatica Classica Unicista, seguendo il pensiero e i principi del Maestro C.F Samuel Hahnemann, padre dell’Omeopatia. Perfezionandosi a livello Internazionale, ha continuato a mantenere contatti con omeopati europei, nell’intento di coltivare un continuo scambio di informazioni. L’esperienza clinica gli ha consentito di arricchire la Materia Medica, sperimentando rimedi fino ad oggi poco conosciuti. Docente da vari anni nei corsi nazionali di formazione per medici omeopati e relatore di seminari Internazionali, si avvale prevalentemente della tecnica didattica di esposizione dei casi in video. Il suo obiettivo è divulgare l’Omeopatia Classica con testimonianze dirette da parte dei pazienti, che mostrano in modo semplice e pratico la cura di malattie acute e croniche.È autore di una Materia Medica Omeopatica clinica pubblicata dalla Salus Infirmorum.
Sito web: www.konstantos.org
e-mail: info@konstantos.org
Modera il dott. Giovanni Calenda
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso l’Università di Firenze, specializzato in Pediatria nel 1994 presso l’Università di Firenze; ha cominciato a lavorare nel 1991 come medico dell’emergenza sanitaria territoriale e nel 1996 per oltre un anno ha lavorato presso l’ospedale civile di Sondrio come aiuto nel reparto di pediatria; successivamente, rientrato in Toscana, ha lavorato nell’emergenza territoriale fino al 2008; nel 2007 ha conseguito il diploma di “Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese” presso la “Scuola di Agopuntura della città di Firenze”, nel 2008 ha frequentato il master universitario di Agopuntura presso l’Università di Firenze; nel 2008, dopo aver conosciuto un maestro di Omeopatia Unicista, il prof. Ioannis Konstantos, ha iniziato a frequentare l’accademia Pieria di Pisa, da lui diretta, e nel 2012 ha conseguito il diploma di Omeopatia Classica; dal 2008 lavora sul territorio come pediatra di libera scelta, attualmente è pediatra di libera scelta presso il comune di Campi Bisenzio-Firenze.
Iscrizione
Per l'iscrizione clicca su REGISTRATI.
Se l’inserimento dei dati da parte dell’utente sarà avvenuto in modo corretto, verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato un ticket elettronico (formato pdf) che attesterà l’avvenuta registrazione.
Le lezioni verranno trasmesse attraverso la piattaforma zoom che potete scaricare GRATUITAMENTE da questo indirizzo:https://www.zoom.us/download
Qui un tutorial per installare il programma
Troverete informazioni sull’utilizzo di zoom al seguente link:https://www.youtube.com/user/ZoomMeetings
Per informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, per effettuare un test di connessione contattare: webinar@cemon.eu - Tel. 0815057296 - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Il codice ID da inserire nel programma Zoom per collegarvi al webinar, sarà inviato con la conferma d'ordine e sarà inviato nuovamente con una mail nei giorni precedenti al webinar, il giorno precedente e il giorno stesso,
Il Webinar
Il corso online ha l’indubbio vantaggio di offrire la possibilità di poter seguire l’evento comodamente dal proprio PC, Smartphone o Tablet connesso ad internet. Si tratta di una modalità di insegnamento moderna ed altamente efficiente. Nel corso dell'esposizione potrete interagire con i docenti ponendo le domande in chat e rispondendo ai sondaggi.