Presentazione Libro :: Le Disubbidienti del San Zaccaria

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Orvieto

Via dell'Innovazione 2

05018 Orvieto

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Presentazione Libro :: Le Disubbidienti del San Zaccaria di Laura Calderini

Informazioni sull'evento

Una storia di emancipazione femminile che rovescia i cliché largamente diffusi in letteratura per descrivere la vita delle giovani monache all’interno del monastero: questa è la vicenda raccontata da Laura Calderini ne “Le disubbidienti di San Zaccaria”.

Il romanzo, vincitore del Primo Premio Speciale Romanzo Inedito al Gran Trofeo d’Europa nel 2017, verrà presentato il 10 maggio alle 17 al Vetrya corporate campus.

Oltre all’autrice, all’incontro saranno presenti Toni Concina ed Emilio Festa in veste di moderatori e Federico Fabiani che leggerà alcuni passi significativi del libro al fine di far emergere la peculiare caratterizzazione delle protagoniste del romanzo.

Laura Calderini infatti descrive le sue “Disubbidienti” come un gruppo ristretto di monache ironiche e ribelli, depositarie inconsapevoli di un’evoluzione autentica della donna che, purtroppo ancora oggi, non sembra raggiunta a pieno.

Un’imperdibile occasione per riflettere su come la forza e il coraggio femminile sia da sempre motore di una rivoluzione culturale volta ad affermare la propria esistenza e libertà di espressione.

Data e ora

Località

Orvieto

Via dell'Innovazione 2

05018 Orvieto

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato