Presentazione libro “I principi della leadership” di Pasquale Troianiello

Azioni e Pannello dettagli

In vendita 21 mag 2021 alle 18:00
Ricordamelo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Presentazione del libro “I principi della leadership” di Pasquale Troianiello

Informazioni sull'evento

Tutto quello che devi sapere per sviluppare la tua leadership e diventare un leader migliore

• Venerdì 21 Ore 18:00 Inizio

• Presentazione Libro a cura di Claudio Bonamassa

• Domande all'autore

• Intervento di “Stefano Longo” di Mazi4u Consulenza strategica per le organizzazioni

• Intervento Riccardo Gifford Ex Comandante di Marina

• Intervento di Sergio Piane Amministratore di Alkedo Produzioni SRL

• Domande ospiti

• Considerazioni finali e saluti

Descrizione Libro:

Perché un altro libro sulla leadership? Dopotutto, ci sono centinaia di libri scritti sulla leadership ogni anno, che si aggiungono alle migliaia di titoli già disponibili sugli scaffali delle librerie e su siti on-line.

Nella vita chiunque si trova a svolgere, in grande o in piccolo, la funzione di leader, in differenti organizzazioni con obiettivi differenti: le organizzazioni del settore del lavoro, del settore non-profìt, dei settori sportivi, culturali, religiosi e politici.

Che lo si voglia o no, la leadership, anche se in contesti che possono essere diversi, è un concetto che coinvolge tutti.

Nonostante i recenti cambiamenti che stanno modificando il contesto in cui oggi viviamo (le organizzazioni sono diventate più democratiche e collegate in rete, le persone sono più istruite ed informate, il pianeta è diventato sempre più globalizzato ed interconnesso, sia fisicamente che virtualmente), alla fine, nei suoi principi, la leadership non è cambiata nel corso degli anni.

Questo libro esplora la natura e la sfida della leadership, mettendo insieme le teorie, i modelli, gli stili della leadership, che ti permetteranno di comprendere la necessità di adattare costantemente il tuo stile di leadership e il tuo approccio, per abbinare e anticipare le mutevoli situazioni che ti si presenteranno.

Definisce, anche, la differenza tra la leadership e il management e fa capire perché entrambi sono necessari ed importanti; spiega l'importanza della "followership" e il ruolo decisivo dei seguaci o collaboratori. Espone, inoltre, le nuove tendenze ed i collegamenti tra lo sviluppo di una leadership efficace e l'Intelligenza Emotiva del leader; identifica la leadership necessaria nella nuova era della Quarta Rivoluzione Industriale (Leadership 4.0); mette in guarda dai numerosi miti e pregiudizi intorno alla leadership e offre dei consigli ai leader, per evitare di commettere degli errori fondamentali.

Alla fine del libro, il lettore avrà compreso il concetto di leadership, e allo stesso tempo la sua elusività, e avrà una serie di strumenti da applicare per poterla sviluppare in modo efficace.


		Immagine Presentazione libro “I principi della leadership” di Pasquale Troianiello
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato