Non disponibile

Presentazione libro “Fra fuori dal grigio”

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Associazione Culturale Exodus

Via delle Acacie 14

00171 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Domenica 19 Novembre, a partire dalle 17:30, avrà luogo la presentazione del nuovo libro di Salvatore Amato “Fra fuori dal grigio”, con una breve interpretazione dei personaggi del romanzo da parte di un’attrice teatrale.

La presentazione si svolgerà presso l’Associazione Culturale Exodus in Via delle Acacie 14 a Centocelle, Roma.

L’ingresso è gratuito, alla presentazione seguirà il rinfresco e la distribuzione di un piccolo omaggio a tutti coloro che parteciperanno all’evento.

Si tratta di un’occasione per passare una giornata in compagnia, all'insegna dell'arte e della letteratura in una bellissima location della periferia romana. Il locale dispone di sala fumatori e tantissime varietà di birra.


Fra narra la storia d’amicizia fraterna che lega quattro ragazzi completamente diversi tra loro.

La storia si sviluppa nel corso degli anni, ponendo l’attenzione sulla loro crescita personale, la loro evoluzione e anche involuzione.

I quattro protagonisti sono allo stesso tempo i narratori della storia, ognuno con il proprio punto di vista e il proprio modo d’esprimersi. Attraverso le loro storie e pensieri, l’autore cattura retaggi storici della nostra penisola e scorci di molti difetti del “Belpaese”, portando il lettore a riflettere. Lo sfondo è una periferia grigia e dimenticata che da cornice assume a volte il ruolo di muro portante del racconto. I quattro protagonisti con i loro caratteri agli antipodi faranno di tutto per emergere e uscire fuori da quel grigio che li avvolge, ognuno alla sua maniera, ma saranno sempre pronti ad aiutarsi e a difendersi. Spesso questa voglia di un futuro migliore li porterà a intraprendere strade criminose e moralmente discutibili.

Fra all’apparenza è un racconto d’amicizia, ma andando oltre il primo strato, si scopre molto di più, perché parla di emarginazione, miseria, degrado, voglia di rivalsa, stupro ambientale, droga, fatti di cronaca e cause d’effetto, il tutto mantenendo una struttura tra il rock ’n’roll e l’underground senza peli sulla lingua. Un racconto a volte duro e d’impatto, altre ironico, impegnato, vivido e riflessivo, con un ritmo scorrevole e serrato che non necessita di altri fronzoli.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Associazione Culturale Exodus

Via delle Acacie 14

00171 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato