Gratuito

Presentazione libro: Dalla Strada al Successo cambiando abitudini

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

La Feltrinelli

Via Templari

73100 Lecce

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Con questo libro l'autore utilizza il suo percorso personale per aiutare chiunque voglia migliorarsi e liberarsi dalle cattive abitudini.

Durante la presentazione illustrerà le otto strategie che sono presenti nel libro le quali gli hanno permesso di cambiare vita e migliorare quella di tanti individui e imprenditori che segue professionalmente, considerando che è un formatore di crescita personale e aziendale.

L'obiettivo dell'autore è quello di trasmettere una consapevolezza funzionale nelle 4 aree principali della vita di ogni essere umano e fornire degli strumenti pratici e testati per gestire le cattive abitudini e sostituirle con altre più impattanti

I temi trattati nell'evento oltre ad una breve presentazione autobiografica, saranno concentrati sulle fondamentali aree della nostra vita.

  1. Salute

  2. Crescita personale

  3. Relazioni

  4. Business

L'autore nel libro inizia dicendo:

Viviamo in un periodo sociale segnato da una grave crisi emozionale, nella quale la vita scorre via velocemente e le giornate, i mesi e gli anni ci sfuggono di mano senza che noi neanche ce ne accorgiamo. Spesso siamo plagiati da una corrente di illusioni che trasporta un pezzo del nostro vivere su un’“isola che non c’è”, ma dove le cattive abitudini fanno perdere di vista i temi essenziali della vita. Per prevenire questo malessere dovremmo farci alcune significative domande:

  • Come sta la nostra salute? Che cosa mangiamo e beviamo, come respiriamo e quanto ci muoviamo?

  • In che modo gestiamo le relazioni? Come comunichiamo con noi stessi e con gli altri, come esprimiamo le nostre emozioni e il contatto fisico?

  • Quanto tempo dedichiamo alla crescita personale? Che cosa leggiamo, studiamo, ricerchiamo, quanto nutriamo le nostre passioni, come pensiamo e comunichiamo, quali azioni mettiamo in pratica?

  • Come affrontiamo le giornate di lavoro? Quante ore gli dedichiamo, quanto ci appassiona e come lo svolgiamo?

Se riuscissimo a portare l’attenzione su queste quattro aree della nostra vita – salute, relazioni, crescita personale e lavoro – ri-conquisteremmo la consapevolezza del qui e ora, vivendo coscientemente le nostre giornate, senza rimpianti e nocive abitudini scatenate da insoddisfazioni, mancanza di stimoli e direzione sbagliata degli obiettivi personali e professionali.

FAQ

Come posso contattare l'organizzatore per eventuali domande?

Feltrinelli 0832 279476


Marco Barba 3398084551

info@marcobarba.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

La Feltrinelli

Via Templari

73100 Lecce

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato