Presentazione #Egophonia & Aperitivo senza cellulare

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Talent Garden Calabiana

6 Via Arcivescovo Calabiana

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Lo smartphone è una protesi del nostro esistere. Le ricerche dicono che la media italiana trascorre quasi due ore al giorno sui social media. Non ne possiamo più fare a meno.
È diventato più potente dei computer che ci hanno portato sulla Luna. Eppure per moltissimi di noi è solo intrattenimento. Ma pensiamo mai agli effetti di tutto questo? Dove si pone il confine tra necessità e benessere? Tra ciò che siamo e lo strumento che adoperiamo. Il libro propone una riflessione sul come noi esseri umani utilizziamo lo smartphone e su come potremmo usarlo più consapevolmente.

La serata sarà moderata da Sara Zambotti (Conduttrice di Caterpillar Radio 2 e Antropologa) e introdotta da Paolo Iabichino (curatore della collana Tracce in cui è inserito il testo). I relatori sono tutti contributori di #Egophonia.

Interverrano:
- Monica Bormetti (psicologa e autrice);
- Luca Maniscalco (SDA Bocconi);
- Massimo Cesareo (PhD Iescum).

A seguire la presentazione sarà offerto un APERITIVO SENZA CELLULARE in cui si chiederà ai partecipanti di riporre i cellulari (in modalità aereo) nelle proprie borse/tasche e sarà dato in REGALO il gioco cartaceo sul benessere digitale “Quanto ne sai smartphone?” creato da Smart Break.

Per l’aperitivo si potrà scegliere uno tra vino, birra e cocktail analcolico, accompagnati da piccoli snack.

Si ringraziano Talent Garden Calabiana per la disponibilità dello spazio, Locanda Italia e Fratelli Beretta per l'aperitivo.


Data e ora

Località

Talent Garden Calabiana

6 Via Arcivescovo Calabiana

20139 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato