Pannello azioni
Presentazione di Seed_ Social Enterprises, Efficiency & Development 2019
Un bando per le imprese sociali che progettano cambiamenti.
Quando e dove
Data e ora
Località
Online
Informazioni sull'evento
Giovedì 28 novembre 2019 dalle ore 11.00 alle 13.30, la Compagnia di San Paolo presenta l’edizione 2019 del bando Seed_Social Enterprises, Efficiency & Development, aperto alle imprese sociali della Regione Piemonte che intendono avviare un processo di analisi dei propri bisogni e progettare e attuare un piano di sviluppo in grado di attivare cambiamenti strategici, gestionali e organizzativi.
Oltre a partecipare alla presentazione di persona che si terrà presso l'OFF TOPIC di TORINO, in via Pallavicino 35, sarà possibile seguire l’evento in diretta presso tre sedi ospitanti:
- a CUNEO, in via Roma17, presso lo Spazio Incontri della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo;
- ad ALESSANDRIA, in piazza Fabrizio De André 76, presso la Fondazione Social;
- a VERCELLI, in via Monte di Pietà 22, presso la Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli.
Qui su Evenbrite è possibile prenotarsi per assistere gratuitamente alla presentazione in una delle quattro città segnalate (Torino, Cuneo, Alessandria o Vercelli). I posti sono limitati.
Sarà inoltre possibile seguire l’evento in modalità Webinar iscrivendosi a questo link:
https://www.compagniadisanpaolo.it/webinar
____________
Il bando Seed mira ad aumentare l’impact investment readiness delle imprese sociali attraverso la progettazione e la realizzazione di processi di sviluppo - generati all’interno delle imprese sociali stesse e frutto delle loro idealità, esperienze e competenze - che siano in grado di attivare cambiamenti strategici, gestionali e organizzativi.
Il bando è rivolto alle imprese sociali, costituite in forma di cooperativa sociale o con altra forma giuridica ai sensi del D. Lgs. 112/2017, che intendano avviare un processo di analisi dei propri bisogni e progettare e attuare un piano di sviluppo in grado di attivare cambiamenti strategici, gestionali e organizzativi (di seguito indicate complessivamente come “imprese sociali”).
Le imprese sociali dovranno possedere i seguenti requisiti:
- avere almeno una sede operativa nel territorio della regione Piemonte;
- avere almeno 3 persone (full-time equivalent) stabilmente impiegate (soci o dipendenti) al momento della candidatura;
- essere state costituite prima del 31 dicembre 2018.
Le domande di contributo dovranno essere presentate attraverso il sistema di Richiesta On Line (ROL) disponibile sul sito della Compagnia (https://www.compagniadisanpaolo.it/ita/Contributi) a partire dal mese di gennaio 2020.
La richiesta di contributo dovrà essere redatta dall’impresa sociale, che dovrà accedere al modulo di compilazione “Bando Seed 2019 prima fase”.
Informazioni, esigenze di chiarimento e ogni altra richiesta di contatto saranno da indirizzare a seed@compagniadisanpaolo.it
Per domande tecniche sul percorso di compilazione on-line è possibile utilizzare l’indirizzo assistenzarol@compagniadisanpaolo.it