Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Presentazione della piattaforma 3D i-Scope per le Smart city. Servizi open per l’energia, la mobilità ed il rumore

BIC Lazio

Giovedì 4 giugno 2015 dalle 09:00 alle 16:30 (CEST)

Presentazione della piattaforma 3D i-Scope per le...

Informazioni biglietto

Tipo Rimanenti Fine Quantità
i-Scope 19 Biglietti Finito Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi Presentazione della piattaforma 3D i-Scope per le Smart city. Servizi open per l’energia, la mobilità ed il rumore

Dettagli evento

Sarà presentata, all'interno della Conferenza internazionale di chiusura del Progetto Europeo iScope – “interoperable Smart City services through an Open Platform for urban Ecosystems”, la piattaforma on line di servizi Smart i-Scope, che interessa i seguenti ambiti di applicazione:


1. Energia: calcolo del potenziale energetico degli edifici;
2. Mobilità: individuazione dei percorsi cittadini più idonei per persone con difficoltà motorie;
3. Rumore: mappatura del rumore sul territorio attraverso segnalazioni da smartphone.


La piattaforma è il risultato del progetto europeo che ha visto coinvolta l’Area Sistema Informativo territoriale Regionale (SITR) della Direzione Regionale Territorio, Urbanistica, Mobilità e Rifiuti, con l’assistenza tecnica di BIC Lazio.


La Conferenza rappresenterà anche un’occasione importante di confronto fra i principali attori europei, nazionali e regionali sui temi dell’Open data e Agenda Digitale, Piani Energetici Regionali e altre esperienze di livello comunitario sul tema.


L’iniziativa è rivolta a imprese, professionisti, pubblica amministrazione e cittadini interessati a conoscere il panorama degli strumenti dedicati attualmente promossi sul territorio regionale.
A conclusione della Conferenza sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Hai domande relative a Presentazione della piattaforma 3D i-Scope per le Smart city. Servizi open per l’energia, la mobilità ed il rumore? Contatta BIC Lazio

Quando e dove


Sala Tevere - Regione Lazio
via Cristoforo Colombo 212
00145 Roma
Italia

Giovedì 4 giugno 2015 dalle 09:00 alle 16:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

BIC Lazio

BIC Lazio, è la società della Regione Lazio che promuove la creazione e lo sviluppo d'impresa. Supporta perciò la nascita di startup innovative attraverso la propria rete di incubatori certificati. Offre competenze specifiche, partnership tecnologiche, produttive, finanziarie e commerciali ed opportunità di networking in grado di garantire una risposta efficace alla crescita competitiva delle neo imprese.

BIC Lazio gestisce attualmente 9 Spazi Attivi nel territorio regionale, ciascuno dei quali con una specializzazione prevalente: industrie culturali e creative; applicazioni delle tecnologie spaziali; sistemi agrifood e forestali; efficienza energetica, elettronica e sostenibilità ambientale; meccanica e sistemi di automazione; scienze della vita ed economie del mare.

Tra i servizi offerti: la preincubazione, l'incubazione, l'associazione, ma anche il FabLabLazio, uno spazio dotato di attrezzature e tecnologie innovative nel quale trasformare una idea in un oggetto vero e proprio ed il TalentWorking, un ambiente di coprogettazione per sostenere la crescita di nuovi talenti e la condivisione di nuovi saperi ed esperienze imprenditoriali.

Per maggiori informazioni: www.biclazio.it

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.