Presentazione del nuovo libro Rinascita di Pietro Gallo

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

LIBRERIA SALVEMINI FIRENZE

Libreria Salvemini

FIRENZE

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Non mancare, a questa splendida serata dedicata all’arte delle arti: la poesia. Abbiamo abbracciato, forte, la pubblicazione dei 42 versi.

Informazioni sull'evento

Non mancare, a questa splendida serata dedicata all’arte delle arti: la poesia. Abbiamo abbracciato, forte, la pubblicazione dei 42 versi quantici di Pietro Gallo che non sono solo versi da leggere ma vita vissuta, quasi musicata.

Queste poesie sono davvero nate dal cuore: la Musa di Pietro è stata l’Amore. La loro metrica cadenzata conferisce alle parole una forza tale da rimanere sbalorditi. Fonemi e pause, calibrati alla perfezione, offrono a chi ascolta la sensazione di essere di fronte all’esecuzione di una partitura musicale.

In questo viaggio nella vita alla scoperta di gioie, dolori, tragedie, fantasmi del passato, l’autore ci regala una poesia che alimenta la nostra anima, liberandoci dai falsi modelli imposti, da cui traspare un invito a riflettere sulla condizione umana, sulla labilità della vita, sulle sofferenze e le paure, proprie dell’autore e della vita stessa nel suo immaginario poetico.

Tu verrai, ascolterai, guarderai, e sarà il libro stesso a dirti: «portami con te! … non ti voglio lasciare solo».

Data e ora

Località

LIBRERIA SALVEMINI FIRENZE

Libreria Salvemini

FIRENZE

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato