Gratuito

Presentazione del libro "Startupper in azienda"

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

H-FARM CAMPUS

1 Via Adriano Olivetti

31056 Roncade

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Ti aspettiamo giovedì 17 febbraio alle 16:45 presso la Library dell'H-FARM Campus.

Informazioni sull'evento

Roberto Battaglia intervistato da Silvia Dell'Acqua, Head Of Corporate Development and eLearning di H-FARM College, presenta "Startupper in azienda. Liberare il potenziale imprenditoriale nascosto nelle organizzazioni."

Oggi le organizzazioni cercano creatività e innovazione ma allo stesso tempo fanno poco per promuovere un clima adeguato che possa favorire quella stessa cultura. L’opera di Roberto Battaglia, è un libro-manifesto e una guida per aiutare le aziende a far emergere le capacità di cui dispongono e ispirare le persone a prendere l’iniziativa per cambiare il loro destino professionale insieme a quello delle imprese per cui lavorano.

La tesi di questo libro è che si può diventare imprenditori all'interno di un’organizzazione senza doversi mettere in proprio. Gli intrapreneurs – ossia le persone che portano un’anima da startup nel corpo di un’impresa consolidata e si comportano di conseguenza - hanno una grande responsabilità: saper incanalare la propria energia e la propria ambizione per rafforzare l’azienda. I diversi modelli di intrapreneurship hanno infatti lo scopo di accelerare la crescita dei risultati aziendali accelerando la crescita delle persone.

Per raggiungere questo obiettivo, due sono gli ingredienti essenziali: da un lato, aziende disponibili a creare e mettere a disposizione spazi di espressione non momentanei e persone pronte a occuparli con coraggio e impegno; dall'altro, poche ma chiare regole per gestire tali spazi e una cassetta degli attrezzi per trasformare problemi e sfide in soluzioni concrete.

Come sostiene l’autore del libro, “Il talento non si forma, si sfida. Talenti mediocri hanno bisogno di direttori, grandi talenti di abilitatori”. Di questo e molto altro parleremo insieme all’autore giovedì 17 febbraio presso la Library dell’H-FARM Campus, ti aspettiamo!

Roberto Battaglia, Transformation Lead nella Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo. Ha maturato una significativa esperienza nel campo del Personale, dell’Organizzazione e dell’Innovazione in diverse aziende bancarie. Ha guidato, fra le ultime tappe della sua carriera professionale in Intesa Sanpaolo, la Formazione di Gruppo, la Cultura e Sviluppo dell’Innovazione nell’ambito dell’Innovation Center e, fino a luglio 2021, la Direzione del Personale della Divisione IMI Corporate & Investment Banking.

Per partecipare alla presentazione è necessario essere in possesso del green pass rafforzato, ossia la Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione o guarigione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

H-FARM CAMPUS

1 Via Adriano Olivetti

31056 Roncade

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore H-FARM

Organizzatore di Presentazione del libro "Startupper in azienda"

H-FARM is the innovation platform that supports the creation of new business models and the digital transformation and education of young people and companies.

Founded in January 2005 as the first startup incubator in the world, H-FARM has been able to re-invent itself and adapt to market needs without ever losing sight of its core values that lie in seizing the opportunities created by digital innovation and in maintaining a Human-centric approach.

Today, it is the only place in the world that unites in a single place investments, services for businesses and educational programmes. Structured as a campus minutes away from Venice, H-FARM spreads out over 51 hectares, 20 of which is woodland, and is the most important center for innovation in Europe. Counting over 600 employees across Italy, H-FARM is an unequalled ecosystem at an international level.

Salva questo evento

Evento salvato