Presentazione del libro RITRATTI DI DONNE 2

Presentazione del libro RITRATTI DI DONNE 2

Presentazione in compagnia delle autrici Jenni Lazzarin, Daniela Chemello e Cristiana Mantovani

Di Laformadelibro

Data e ora

Inizia: sab, 8 giu 2024 11:00 CEST

Località

Libreria La forma del libro

Via del Carmine, 6 35137 Padova Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti

Presentazione del volume "Ritratti di donne 2" in compagnia delle autrici Jenni Lazzarin, Daniela Chemello e Cristiana Mantovani, a cura di Sara Rattaro, Morellini Editore.

Modera l'incontro Stefania Gallana.

27 autrici raccontaano 27 donne. 27 ritratti al femminile, donne diverse tra loro per idee, valori, possibilità, origini ed epoca, tutte capaci di essere fonte di ispirazione e motivazione.

Nella storia dell’umanità, le gesta e le realizzazioni delle grandi donne sono spesso state oscurate o trascurate. Le loro voci sono state soffocate, ma le loro storie brillano come stelle luminose nella notte.

Tra le pagine di questo libro si incontrano donne provenienti da ogni ambito della vita: scienziate che hanno sfidato i confini del sapere, donne di spettacolo che hanno lasciato un’impronta indelebile sul mondo dell’arte e dell’intrattenimento, artiste la cui creatività ha illuminato le menti di milioni di persone, giornaliste che hanno dato voce a chi non l’aveva e scrittrici che hanno tessuto storie di potenza e bellezza. Ogni racconto offre un’intima finestra nella vita di queste donne straordinarie, narrando momenti cruciali che hanno plasmato il loro destino e influenzato il mondo che le circondava. Attraverso le loro storie emergono i temi universali di coraggio, determinazione e speranza, offrendo un’ispirazione duratura per chiunque si trovi ad affrontare sfide nella propria vita.

Questa antologia è un tributo alla forza e al potere delle donne, un invito a celebrare le loro vittorie e a imparare dalle loro lotte. In un mondo che continua ad affrontare sfide legate all’uguaglianza di genere, queste storie risuonano come un richiamo alla possibilità e al potenziale delle donne di lasciare un segno nella storia dell’umanità.

Il progetto ha anche una valenza sociale per sostenere e far conoscere AIRETT, l'Associazione Italiana Rett costituita da genitori con figlie affette da questa sindrome. L'equivalente dei diritti d'autore sarà quindi devoluto ad AIRETT. Sappiamo che la malattia può essere reversibile e insieme possiamo contribuire a trovare la cura.

Incontro a ingresso libero

Prenotazione consigliata, suggerito l'acquisto del libro

Per info e prenotazioni chiamaci allo 049 9817459 oppure scrivici a info@laformadelibro.it

Organizzato da