Gratuito

Presentazione del libro "Peggio per chi resta" di Valeria Corciolani

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Wylab

7 Via Davide Gagliardo

16043 Chiavari

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
LA SCRITTRICE E ILLUSTRATRICE CHIAVARESE VALERIA CORCIOLANI PRESENTA “PEGGIO PER CHI RESTA”

Informazioni sull'evento

Giovedì 6 agosto 2020, alle ore 21, il settimanale online Piazza Levante (www.piazzalevante.it) e Wylab (www.wylab.net) organizzano un incontro con la scrittrice e illustratrice chiavarese Valeria Corciolani.

L’autrice dialogherà con Goffredo Feretto.

L’appuntamento, a ingresso libero, è presso la sede di Wylab, in via Davide Gagliardo 7 a Chiavari.

Letture a cura dell’attrice Lucia Caponetto. Introduzione di Alberto Bruzzone.

Valeria Corciolani, scrittrice tra le più amate e di successo degli ultimi anni, presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo giallo “Peggio per chi resta”, quinto capitolo della saga dedicata all’ispettore Jules Rosset e alla colf Alma, che proprio a Chiavari hanno vissuto alcune delle loro avventure e hanno dovuto decifrare i loro misteri.

Il libro arriva dopo i successi di “Acqua Passata”, “Non è tutto oro”, “A mali estremi” ed “E come sempre da cosa nasce cosa”. Tutti e cinque i volumi sono editi da Amazon Publishing. Al termine dell’incontro, l’autrice sarà disponibile per firmare copie del suo libro.

L’appuntamento viene organizzato in stretta osservanza di tutte le misure anti Covid 19. Si pregano i partecipanti di attenersi alle regole di sicurezza sociale e di portare con sé la mascherina.

I posti sono tutti a sedere e sono limitati, non sarà possibile rimanere in piedi. Prenotazione obbligatoria su questa piattaforma.

L’autrice: Valeria Corciolani è nata e vive a Chiavari, con marito, due figli, un geco e un gatto che divora “pane bianco liscio” come Elwood dei fratelli Blues. Lavora come illustratrice e conduce corsi nelle scuole per avvicinare i bambini all’arte e alla creatività. Zitta zitta, si mette a scrivere e nel 2010 pubblica per Mondadori il suo primo romanzo, “Lacrime di coccodrillo”. Nel 2012 si cimenta con il racconto “Il gatto l'Astice e il cammello” (Antologia Giallo Panettone, Mondadori) e si diverte moltissimo, tanto che ne scrive un altro, “Mephisto” (Antologia “Animali noir”, Falco Editore). Conosce e s’innamora della grande ed effervescente famiglia di Emma Books: con loro pubblica “Il morso del ramarro” e diversi altri titoli. Quindi, con Amazon Publishing prende vita il ciclo de “La colf e l’ispettore”, giunto alla quinta avventura.

La scheda del libro: Che cosa ci fanno Jules e Alma, con tanto di prole e suocera al seguito, su un pulmino a nove posti stracarico di bagagli? Strano a dirsi, stanno per concedersi una vacanza dove l’ispettore Rosset è nato e cresciuto: in Valle d’Aosta. Neanche il tempo di scendere dal pulmino, però, e Jules si trova invischiato nel caso più destabilizzante della sua carriera: Lia Favre, amica di infanzia e suo primo amore, è scomparsa senza lasciare tracce. E il tuffo nel passato è senza pietà. Ci vorrà Alma per aiutarlo ad annodare i fili tra presente e passato, anche se la trasferta ha scombussolato pure lei. A dar loro manforte l’immancabile acume dell’Alfonsina, coadiuvata questa volta dal sapere contadino della signora Bruna e dalla combattiva sagacia della viceispettrice Piera Jantet. Scopriranno che “è male per chi va”, certo, ma a volte è forse “peggio per chi resta”.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Wylab

7 Via Davide Gagliardo

16043 Chiavari

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato