Presentazione del libro "Noi siamo tecnologia"

Pannello azioni

Presentazione del libro "Noi siamo tecnologia"

Presentazione del nuovo libro di Massimo Temporelli : "Noi siamo Tecnologia"

Quando e dove

Data e ora

Località

Talent Garden Calabiana Via Arcivescovo Calabiana 6 20139 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

Da Torino a Trieste in bicicletta. Una settimana, 650 chilometri e molte città toccate (Torino, Novara, Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Venezia, Trieste) dove Massimo Temporelli presenterà il suo nuovo libro “Noi siamo Tecnologia" (Mondadori, Strade Blu), un saggio sulle 10 invenzioni che hanno cambiato irreversibilmente la nostra quotidianità!

Il 6 luglio la tappa milanese avrà luogo nel magnifico giardino del campus di Talent Garden Calabiana, in Porta Romana, a due passi dalla Fondazione Prada. Moderato da Omar Schillaci, vicedirettore di SkyTg 24, approfondiremo insieme a Massimo e quattro ospiti speciali i temi principali tratti dal suo ultimo romanzo - un'imperdibile occasione di scambio e confronto sul ruolo della tecnologia nelle nostre vite.

AGENDA:

19:00-19:15 | Check in @ Reception (piano 0)

19:15 - 20:00 | Panel Discussion moderata da Omar Schillaci, Vicedirettore SkyTg 24. Partecipano:

  • Massimo Temporelli, Presidente e co-founder di The FabLab, fisico, professore di antropologia, scrittore, imprenditore, divulgatore;
  • Davide Dattoli, co-Founder Talent Garden;
  • Giulia De Martini, Head of Research TheFabLab;
  • Special Guest: Mario Cipollini, (Re Leone)

20:00 - 20:15 | Q&A

20:15 - 21:00 | Firma Copie & Rinfresco

DOVE E QUANDO:

Martedì 6 luglio 2021 | 19:00

@ Talent Garden Calabiana | Via Arcivescovo Calabiana 6, 20139 Milano (Fermata M2 Lodi Tibb)

COME PARTECIPARE:

1. Prenota il tuo biglietto tramite Eventbrite

2. Fai il check in in Reception: dovrai solo dire il tuo nome!

3. Enjoy!

Massimo Temporelli è co-founder e presidente di TheFabLab, nonché fisico, antropologo, scrittore, divulgatore scientifico e imprenditore. Da 25 anni attivo nella diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione. I suoi spazi di azione sono le aule universitarie, il web, i musei, l’editoria, la radio e la televisione, le aziende e i FabLab. Il suo principale interesse si focalizza sul rapporto uomo/tecnologia, con tutte le ripercussioni sociali e antropologiche che questo rapporto comporta e comporterà.

-

Talent Garden è la piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale. Nata nel 2011 a Brescia, ha l’obiettivo di favorire la crescita di imprenditori, professionisti e aziende di tutte le dimensioni, dalle piccole e medie realtà alle grandi Corporate attraverso la condivisione di spazi, realizzazione di attività di formazione e programmi di networking. Un modello che si è rapidamente esteso in Europa e che oggi ha portato la società ad essere presente in 21 campus e 7 Paesi europei diventando leader europeo del suo settore.