Gratuito

Presentazione del libro Mala manera

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

MuA - Museo Civico di Sinnai

20 Via Colletta

09048 Sinnai

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Autori al MuA - presentazione del libro Mala Manera dei Malasorti

Informazioni sull'evento

Ogni piccolo centro dell'isola che si rispetti ha nella sua architettura del paesaggio almeno un esempio di non finito sardo: un bel mattone rosso appena intonacato, magari con ferro a vista.

Mala Manera è l'ultima fatica letteraria e musicale che ha creato il trio Malasorti (Francesco Medda (Arrogalla), Lele Pittoni e Francesco Bachis).

Ne parleremo con gli autori il 19 luglio, al Museo civico in occasione del secondo appuntamento di Autori al MuA, discuteremo di musiche popolari, cumbia colombiana, lingua sarda e cercheremo di scoprire quali aspetti antropologici si nascondono dietro la bellezza del non finito sardo. Tutto con la verve, l'ironia e l'incredibile professionalità degli autori.

L'evento si terrà a partire dalle 19:00 negli spazi all'aperto del Museo.

Mala manera è un libro che risuona, vibra, attraverso i ferri contorti che sbucano da mattoni e vecchi blocchetti schizzati di vernice e catrame rappreso sotto il sole cocente, nasce dalla collaborazione tra Casa Editrice Abbà e S'ArdMusic.

Il libro è in vendita presso il bookshop del MuA - Museo civico di Sinnai.

L'evento è aperto al pubblico ma gli ingressi saranno contingentati.

È obbligatoria la prenotazione:

- 📧 inviare una mail a info@muasinnai.com

- 📱 messaggio whatsapp a +39 3406671868

- ➡️ cliccando nella sezione biglietti dell'evento

Malasorti - chi sono

Progetto musicale che unisce cultura "roots" ed elettronica in un approccio estetico legato al "dub" delle origini a cui si aggiunge la poetica dei testi in lingua sarda.

Malasorti è nato nell'estate del 2012 dalla collaborazione tra Emanuele "Lele" Pittoni cantante dei "Ratapignata", Francesco Bachis già trombettista di "Ratapignata", "Paolo Nonnis Orchestra" e "Crazy Ramblers"."Arrogalla", dub producer già co-fondatore dei progetti “Memoria del Mare”, “Baska” e "Bentesoi"

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

MuA - Museo Civico di Sinnai

20 Via Colletta

09048 Sinnai

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato