Presentazione del libro: "Dior. Gianfranco Ferré 1989-1996"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Museo del Tessuto

3 Via Puccetti

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Caro lettore, ti invitiamo alla presentazione del libro "Dior. Gianfranco Ferré 1989-1996" al Museo del Tessuto, giovedì 16 maggio alle ore 18:00.
Una straordinaria occasione per incontrare chi ha lavorato accanto allo stilista italiano come Rita Airaghi, Antonio Mancinelli e Gianni Cinti.

Dopo la mostra del 2014 "La camicia bianca secondo me. Gianfranco Ferré" torniamo a parlare dello stilista milanese con la presentazione del libro edito dalla casa editrice newyorkese Assouline in collaborazione con la Maison Dior.
Il brand francese celebra il suo quarto direttore artistico con un volume a cura di Alexander Fury, giornalista di moda, autore e critico, ed accompagnato dalle fotografie di Laziz Hamani.
Il libro racconta i sette anni dello stilista italiano alla guida della casa di moda parigina, attraverso un dialogo immaginario tra Dior e Ferré.

Tre relatori d'eccezione parleranno dell’esperienza nella Maison francese dello stilista italiano, evidenziandone lo stile audace, i materiali d’eccezione, i tagli voluttuosi e l'uso del colore che Ferré introdusse durante il suo lavoro nella casa di moda parigina:

Rita Airaghi, Direttore della Comunicazione della Maison Ferré e oggi Direttore della Fondazione Ferré:

Antonio Mancinelli, Senior Editor di Marie Claire Italia

Gianni Cinti, designer, studioso d’arte contemporanea, relatore e curatore.

Data e ora

Località

Museo del Tessuto

3 Via Puccetti

59100 Prato

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato