Presentazione del libro "Cavallettere" e aperitivo di Natale
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Ca’ Foscari Alumni Bruxelles Chapter vi invita a prendere parte alla presentazione di “Cavallettere”, una raccolta di undici racconti nati a ritmo di musica. Il volume, scritto ”quando non ci si poteva incontrare”, raccoglie racconti creati da studenti ed ex studenti dell'Università di Ca' Foscari Venezia.
“Ci siamo chiesti” dice Ruben Salerno “cosa facessimo più spesso in quei giorni lunghissimi. Ebbene, chi la pizza e chi ginnastica, certo, ma soprattutto ascoltavamo musica”. Brani di tutti i generi e di epoche diverse hanno così innescato una miccia creativa. Davide Livieri, editore della Casa Editrice el squero, ha subito apprezzato il progetto, permettendone la pubblicazione. "Un arcipelago di emozioni in questi racconti, che ci insegnano, tra l'altro, che quando si deve stare isolati la scrittura ci permette di crescere e che ora, con attenzione, possiamo recuperare il piacere delle relazioni e dobbiamo viverlo con uno spirito nuovo, costruttivo e creativo."
Durante l’evento saranno presenti tra gli autori Francesca Pangallo, Marta Magrin, Massimiliano Mattiuzzo, Ruben Salerno e l'editore Davide Livieri.
Per l’occasione si terrà anche l’aperitivo di Natale del Ca’ Foscari Alumni Bruxelles Chapter, per salutarsi prima della pausa natalizia.