Presentazione del libro "BIOLOGIA DELLA GENTILEZZA"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sezione di Storia Locale

Grande Miniera di Serbariu

09013 Carbonia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Presentazione del libro "Biologia della gentilezza" di Daniel Lumera e Immacolata De Vivo

Informazioni sull'evento

Daniel Lumera, presenta il suo nuovo libro "Biologia della gentilezza", con l'organizzazione della Libreria Lilith via Barbagia 11 a Carbonia, promosso dalla nostra Arcu de chelu ASD Culturale.

Ora, finalmente la scienza è in grado di dare una corrispondenza biologica esatta all’ottimismo, alla gentilezza, al perdono, alla gratitudine e alla felicità, affermando che questi valori sono fondamentali per vivere a lungo, sani e felici.

Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni? L’ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo? La felicità aiuta i processi antinfiammatori?

In che modo questo può avvenire?

Quali sono gli strumenti importanti che possono modificare il nostro comportamento, modificando i nostri geni, influenzando positivamente la salute di ciascuno?

Attraverso i loro studi, Daniel Lumera insieme alla professoressa Immaculata De Vivo, epidemiologa della Harvard Medical School, tra i massimi esperti mondiali di genetica del cancro, sono riusciti a mettere in relazione il mondo interiore e la genetica del nostro corpo, in questo bellissimo libro dal titolo "Biologia della gentilezza".

Scienza e coscienza, le evidenze scientifiche e i saperi delle antiche tradizioni millenarie, anni di ricerca scientifica e spirituale, si uniscono per offrire una nuova via al benessere, per vivere a lungo e felici, mostrando una nuova frontiera per la salute e il benessere.

DANIEL LUMERA, autore di bestseller, esperto nelle scienze del benessere, è riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. È fondatore della Scuola internazionale del Perdono e ideatore del metodo My Life Design.

🌷SEMINIAMO INSIEME GENTILEZZA!

Prosegue l'iniziativa del "Libro gentile sospeso" insieme al MOVIMENTO GENTILE nazionale che ha coinvolto anche numerose librerie, tra le quali la nostra e diverse associazioni sul territorio sardo attraverso il progetto "Sardegna isola gentile".

Potrai acquistare una copia del libro per te e lasciarne una in dono a chiunque tu voglia.

Presenta Francesca Arrius

Nata a Carbonia, città in cui vive e lavora. Inizia la sua attività di giornalista nel 2005 e dal 2008 è iscritta all'ordine dei giornalisti della Sardegna.

Oggi lavora a Canale 40, emittente televisiva provinciale di cui è direttrice responsabile. Oltre all'attività in redazione strettamente legata alla preparazione del telegiornale, si occupa della stesura dei testi dei programmi televisivi e di eventi culturali.

--------------

venerdì 9 ottobre 2020 ore 18.30

Sezione di storia locale presso la Grande Miniera di Serbariu

Con la garanzia di un'organizzazione nel rispetto delle ordinanze e norme anti-covid previste per la prevenzione a tutela della salute di ciascun partecipante.

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Prenotazione tramite i canali social della libreria e su evenbrite

Per informazioni 0781 250546 Laura

Per questioni organizzative le prenotazioni verranno chiuse ad un numero totale di 60

Tuttavia abbiamo disponibile una lista d'attesa, nel caso in cui delle persone già prenotate diano rinuncia.

🍀"Il vero cambiamento inizia sempre attraverso piccoli gesti: niente è più immenso del minuscolo seme di un pensiero gentile. Un pensiero gentile che, con il suo potere evolutivo, goccia dopo goccia, scava anche la più dura delle rocce, quella dell’odio.

Non priviamoci dunque della soddisfazione di rispondere con gentilezza alla paura, allo sgarbo, alla vendetta, al sopruso, all’ignoranza, alla violenza, al rancore. Anche per una questione di salute e qualità della vita.

Nell’intimità del nostro sentire potremmo iniziare con l’essere gentili con noi stessi.

Gentilezza ovunque. Anche nel silenzio. Tra le note dell’esistenza."🍀

Daniel Lumera

Dal libro Biologia della gentilezza

Data e ora

Località

Sezione di Storia Locale

Grande Miniera di Serbariu

09013 Carbonia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato