Presentazione del Bando Start&Go - Il teatro si fa impresa
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Individuare 8 formazioni artistiche che da dicembre saranno accompagnate per ricevere strumenti utili a creare un’impresa culturale.
È il progetto Start&Go promosso dal Comune di Genova e ideato dal direttore artistico del Teatro Pubblico Ligure Sergio Maifredi per l’assessorato alle politiche culturali.
L’azione è volta al sostegno della creatività dei giovani per trasformare idee innovative in imprese impegnate nell’ambito dello spettacolo dal vivo (teatro, danza, performance multidisciplinari).
Per selezionare i partecipanti la Città di Genova ha aperto un bando che sarà presentato nel webinar di giovedì 4 novembre, alle 17, con il supporto di Hangar che ha collaborato alla stesura del progetto.
La call è rivolta ad artisti under35 provenienti da tutta Italia che possono presentarsi in gruppi informali o in compagnie teatrali anche non ancora costituite al momento della candidatura.
Dopo la selezione verranno attivati percorsi di formazione con gli esperti di Hangar che dal 2014 si occupa di supporto e sviluppo del comparto culturale e il Comune di Genova metterà inoltre a disposizione per i progetti selezionati 5000 euro ciascuno. I giovani selezionati saranno affiancati su diversi temi, dal project management al fundraising, dalla consulenza aziendale e organizzativa alla comunicazione strategica fino al digital marketing. Verranno affrontati temi come la riforma del terzo settore e le necessarie pratiche per la realizzazione degli spettacoli dal vivo.
Per saperne di più partecipa al nostro webinar.
Gli iscritti riceveranno il link Zoom nei giorni prima dell'evento.
Informazioni su:
www.comune.genova.it
www.teatropubblicoligure.it
www.genovacreativa.it/it/tutti-progetti
culturamatitone@comune.genova.it (con oggetto “Start and Go”)