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Presentazione best practice per i premi CMMC 2022 - parte2

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Oct 18

Presentazione best practice per i premi CMMC 2022 - parte2

Presentazione casi segnalati per concorrere ai Premi CMMC. Ciascuna azienda espone la propria esperienza. Al termine le valutazioni on-line.

Di Club CMMC

Quando e dove

Data e ora

mar 18 ott 2022 03:00 - 04:10 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

AGENDA

Premessa.
Questo incontro serve a presentare i casi che sono stati segnalati per concorrere ai Premi CMMC 2022. Ciascuna azienda potrà esporre la propria esperienza nel corso di questo incontro. Al termine i partecipanti potranno esprimere la loro valutazione sui contenuti e sull'esposizione. I risultati di tali votazioni verranno pubblicati sul sito del Club CMMC e serviranno, assieme al voto della Giuria a determinare i podi dei Premi CMMC 2022.

ore 12.00

Benvenuti e illustrazione dell'iniziativa

- Mario Massone - Club CMMC

ore 12,05

Categoria “Risorse Umane - Formazione"

Cristina Sangiorgi

Learning Senior Manager, Learning Hub, Customer Value and Service Management, Sky Italia

Il Progetto Formativo ‘Virtual Agent’ che presentiamo per la categoria Formazione nuove competenze e Upskilling è parte di un percorso di trasformazione digitale delle nostre risorse umane, avviato dal Customer Value & Service Learning Hub di Sky Italia che, per la prima volta, pone su larga scala la collaborazione fra uomo e macchina in una relazione che chiamiamo di “intelligenza aumentata”. Si tratta di un approccio di continuous learning, che ci apre le porte verso la creazione una vera e propria Learning Organization innovativa, digitale, ma che non dimentica di lasciare al centro della scena le persone, il cuore di tutto ciò che facciamo.

ore 12,20

Categoria “Risorse Umane - Formazione"

Ilaria Columbo

Talent Acquisition & Learning and Development Manager, Transcom

In ottica di sviluppo continuo del personale, il Talent Acquisition and Learning&Development team HR ha strutturato e avviato un piano di formazione. I temi di interesse specifico per gli operatori e Team Leader riguardano la comunicazione efficace rispetto alla vendita per rinforzare le skills esistenti. Le finalità del piano sono state molteplici: promuovere una nuova cultura, nuovi standard di business e nuovi approcci. Il progetto legato all’Upskilling di comunicazione si è basato su un approccio innovativo e digitale che prevede il coinvolgimento dei Team Leader attraverso dei Digital Lab. A questi, si sono alternati dei Simulation Lab, fondamentali per concretizzare i contenuti teorici. Infine, per stimolare i partecipanti all’auto apprendimento sono state proposte delle pillole video e cartoons.

ore 12,35

Categoria “Digital Customer Service”

Matteo Filippi

Chief Digital Officer, ASM Merano

L'Azienda Servizi Municipalizzati di Merano fornisce ai cittadini ed agli ospiti di Merano i principali servizi: acqua, igiene ambientale e illuminazione pubblica. Si è dotata dapprima della live chat di LiveHelp per gestire le segnalazioni e le richieste di informazioni dei cittadini in lingua italiana e tedesca, poi di un sistema di ticketing avanzato che, a partire dalle segnalazioni telefoniche, permette di realizzare interventi mirati di recupero rifiuti e pulizia strade. Il sistema consente di coordinare l'attività degli operatori ecologici tramite app, di avvisare i cittadini con un SMS a intervento avvenuto e di monitorare le necessità ai fini di un servizio sempre più efficiente.

ore 12,50

Categoria "Customer Experience"

Fabio Di Giulio

General Manager, GGF Group

GGF Group è certificata da circa 5 anni con SATMETRIX per la rilevazione NPS sia interna all'azienda che esterna (a livello nazionale che internazionale) tramite metodologie multicanale (CATI, CAWI, mail). Aver maturato queste specifiche competenze ha permesso di attivare delle azioni mirate di modelizzazione e disegno della CX attraverso la definizione di Customer Journey specifici legati prevalentemente alle aree Pre e Post Vendita andando a coinvolgere direttamente le divisioni Sales, Marketing e Service. Questo nuovo approccio ci ha permesso di poter lavorare con nuove aziende Prospect ma soprattutto di consolidare le partnership con i clienti attuali fornendo una nuova visione della propria organizzazione e una nuova consapevolezza sempre più "Customer Centric"

ore 13,05

Conclusione incontro e anteprima del "venerdì" successivo

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Organizzato da
Club CMMC
Sito web dell'organizzatore
Fine vendite
Evento terminato

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