Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito
WELCOMELECCE - Visite guidate a Lecce e nel Salento è un'offerta del Gruppo Archeologico di Terra d'Otranto, abilitato all'esercizio della professione di guida turistica ai sensi della legge regionale n 13 del 25/05/12 con Det. Prov. Lecce n 483 del 12/03/13

Prenotazione visita guidata Lecce romana (gruppo)

WelcomeLecce

Evento giornaliero: 10:00

Lecce, Italia

Prenotazione visita guidata Lecce romana (gruppo)

Informazioni biglietto

* Seleziona una data
Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione Quantità
Gruppo   altre informazioni 1 giorno prima che l’evento cominci € 50,00 € 0,00

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi Prenotazione visita guidata Lecce romana (gruppo)

Dettagli evento

SERVIZIO DI PRENOTAZIONE VISITA GUIDATA A LECCE ROMANA (gruppo)

Ora di inizio:10:00

Ritrovo: Porta Rudiae, Lecce

 


La visita guidata ha inizio alle ore 10:00 con ritrovo presso Porta Rudiae. L'itinerario comprende la visita della città seguendo le evidenze del periodo romano: la colonna romana dedicata a Quinto Ennio, Porta Rudiae, il teatro e l'anfiteatro di età augustea. La visita si soffermerà poi a ricostruire gli assetti urbanistici con i residui mosaici di Vico dei Sotterranei e con l'area delle terme. Si procederà per la strada romana di via Rubichi per giungere ai frantoi e alle vasche olearie. Nella piazza si visiterà la colonna terminale della Via Appia, dono della città di Brindisi. Nel percorso, si terranno particolarmente presenti le figure di Quinto Ennio, dell'imperatore Marco Aurelio e degli eroi virgiliani.

 

Su richiesta è possibile usufruire della visita in orari diversi.

 

Hai domande relative a Prenotazione visita guidata Lecce romana (gruppo)? Contatta WelcomeLecce

Dove



Porta Rudiae

73100 Lecce
Italia

Organizzatore

WelcomeLecce

WelcomeLecce è un prodotto di Arcos Archeologia e Turismo ENC, struttura che coordina le attività di turismo sociale del Gruppo Archeologico di Terra d'Otranto. Il marketplace si fonda sulla necessità di avere a disposizione tutte le informazioni utili per poter pianificare al meglio la permanenza nel Salento, potendo contare su un coordinamento che mira alla destagionalizzazione e alla valorizzazione delle risorse naturalistiche, artistiche storiche ed antropologiche. Lo staff di WelcomeLecce si forma da professionisti del settore, con provata esperienza e profonda capacità di raccontare le vicende e le testimonianze di una terra magica, protesa nel mediterraneo, capace di regalare emozioni sempre nuove. WelcomeLecce è autorizzato e abilitato all'esercizio dell'attività turistica secondo la normativa corrente. 

  Contatta l’organizzatore.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.